Secondo alcune informazioni trapelate nelle ultime ore, Hogwarts Legacy potrebbe essere il protagonista di uno State of Play PlayStation dedicato, forse già dal prossimo mese. La notizia è una sorta di conferma ufficiosa espressa dal noto insider Tom Henderson che ha previsto l’arrivo dell’evento per un giorno non ancora specificato del mese di marzo.
Ci teniamo a precisare che la notizia di uno State of Play per Hogwarts Legacy era emersa, seppur in modo assai parziale, già negli scorsi giorni, dopo la conferma per l’evento dedicato di Gran Turismo 7 (questa sera) e del arrivo imminente di un evento per Ghostwire Tokyo. Secondo Henderson quindi, il nuovo prodotto dedicato alla serie di Harry Potter, potrebbe essere mostrato molto a breve.
Purtroppo, non abbiamo alcuna conferma in merito e anche l’insider si è pronunciato con una certa cautela per evitare una errata copertura della notizia. Di conseguenza, come al solito in occasione di leak e rumor di sorta, vi raccomandiamo di prendere la notizia di questo articolo con le pinze fino a conferma o smentita ufficiale. Certamente Henderson si è spesso dimostrato come attendibile, ma non ci sentiamo di avvallare una teoria di cui lo stesso giornalista non è sicuro. Di seguito vi lasciamo il suo tweet.
Va comunque menzionato che l’evento mediatico per Ghostwire: Tokyo è avvenuto e la WB è pronta a mostrare di più con Hogwarts. Quindi potremmo vedere presto un altro State of Play. Forse marzo, ma è solo un’ipotesi plausibile.
It should still be mentioned that the Ghostwire: Tokyo media event did happen and WB are ready to show more off with Hogwarts.
So we could see another State of Play soon. Possibly March, but that's just an educated guess.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 31, 2022
Per quanto riguarda Hogwarts Legacy, come già accennato parliamo di un titolo decisamente vociferato di recente, con addirittura alcune speculazioni che vorrebbero il prodotto rinviato nuovamente, dopo il discusso primo slittamento del gennaio 2021. Anche in questo campo le notizie sono minime e sappiamo ancora pochissimo in merito, anche se ovviamente ci auguriamo non accada.
Per il resto, la presenza di Hogwarts Legacy a un futuro State of Play, con un potenziale evento era già stato discusso poco meno di un mese fa, e successivamente anche negli scorsi giorni in un turbinio di voci che non fanno che avvalorare l’ipotesi di Henderson, senza però mai confermarla del tutto.