VideogiochiNews

Ghostwire Tokyo: la nuova presentazione è imminente

Fin dalla sua primissima presentazione, Ghostwire Tokyo ha saputo attirare la curiosità di una ricca fetta di giocatori, merito soprattutto di una struttura ludica ancora difficile da inquadrare e di un mood generale particolarmente fantasioso, tra magie, fantasmi e una calamità a fare da sfondo alle vicende narrate. Questo stato di confusione del pubblico potrebbe però finire molto presto, visto che Sony ha svelato l’imminente annuncio di una presentazione ufficiale dedicata proprio a Ghostwire Tokyo.

Andando più nello specifico, la presentazione di Ghostwire Tokyo avrà inizio domani, 3 febbraio 2022, alle 23:00, ora italiana. Per il momento non è ancora chiaro cosa vedremo durante lo showcase, ma è molto probabile che il team di sviluppo ci mostrerà tutte le caratteristiche ludiche salienti dell’esperienza.

Ricordiamo inoltre ai nostri lettori che il gioco, pur essendo sviluppato da un team facente oramai parte degli Xbox Game Studios – i quali continuano a ingrandirsi sempre di più, mese dopo mese -, sarà disponibile al Day One solo su PlayStation 5 e PC a causa di accordi d’esclusività temporale, mentre per l’uscita su console Xbox (e su Game Pass) dovremo attendere un intero anno.

Dal punto di vista narrativo non è ancora chiaro dove l’avventura voglia andare a parare, ma per il momento sembra proprio che ci ritroveremo a controllare un qualche comune mortale che, dopo una calamità che ha fatto scomparire buona parte della popolazione di Tokyo, dovrà affrontare spaventose creature a suon di arti magiche.

Ghostwire Tokyo presentazione

Anche da un punto di vista ludico il titolo ha stupito non poco i giocatori, visto che quella che sembrava essere un’esperienza dal gusto spiccatamente horror si è invece rivelato come una sorta di action adventure in prima persona particolarmente movimentato.

Considerando che il prodotto ha dovuto affrontare diverse difficoltà lungo il suo percorso, che hanno anche portato al suo rinvio ufficiale, molti giocatori sono ancora guardinghi e attendono novità per capire bene cosa si ritroveranno per le mani, novità che potrebbero giungere proprio domani.

Fonte:
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche