Hitman: ecco le migliori missioni, una per ogni capitolo

Hitman nel corso della sua storia ha saputo deliziarci con missioni splendide, a tratti poetiche. Ecco la selezione delle migliori!

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Analisi Lettura da 5 minuti

Prendete un assassino senza emozioni, mettetelo in un gameplay sandbox capace di fare la storia, dategli libertà totale nell’utilizzare ogni tipo di oggetto e inseritelo in una trama che vi porterà a viaggiare lungo tutto il mondo. Ecco a voi Hitman, famosa serie nata ormai 20 anni fa e che, con l’arrivo di Hitman 3 il 20 gennaio, chiuderà la nuova trilogia denominata World of Assassination. Mentre attendiamo questa data, scopriamo insieme le migliori missioni dei vari capitoli usciti fin ora, alcune delle più iconiche in assoluto.

Hitman: Codename 47 – Traditions of the Trade

La nona missione del primo titolo è qualcosa di “magico”: segue quella ambientata in Colombia e porta l’Agente 47 a dover uccidere Franz Fuchs in un albergo. Il modo in cui è costruita rende il tutto molto complesso da gestire, conferendo al giocatore una grande libertà e consentendogli di dare ampio spazio alla fantasia. È inoltre stata rimasterizzata in Hitman: Contracts, ovviamente con tante rifiniture, e sicuramente più godibile da giocare.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.