Hajime Tabata sta lavorando ad un progetto sulla Intelligenza Artificiale

Il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata sta lavorando su di un progetto molto interessante!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Tutti sanno che Hajime Tabata è il noto director di Final Fantasy XV, videogioco uscito ormai diverso tempo fa. Proprio per questo motivo il mercato e soprattutto l’impegno che il titolo richiede diventa sempre minore e in futuro nonostante i contenuti aggiuntivi che il gioco riceve, questo non richiedere più tempo. Proprio per questo motivo, Tabata ed il suo team stanno già pensando al prossimo futuro.Il director in una recente intervista ha infatti dichiarato di star lavorando ad un progetto futurista, tanto che esplorerà nel profondo il mondo dell’intelligenza virtuale:

 “Ci stiamo focalizzando su un gioco dal nuovo tipo di design che esplorerà le possibilità dell’intelligenza artificiale e della tecnologia procedurale. Il processo di sviluppo è completamente differente da quelli normalmente richiesti per i progetti su larga scala. Sappiamo anche che il nostro engine dovrà evolversi. Quello usato per Final Fantasy XV fungerà da base per il prossimo progetto”.

Secondo noi le parole di Hajime Tabata sono molto interessanti, anche perché l’introduzione di nuove tecnologie o modo di sviluppo sono sempre ben accetti in questo mercato, anche se un azzardo potrebbe costare caro all’intera società. Quando si parla di videogiochi possiamo stare tranquilli che il director sa il fatto suo in questo campo, quindi non ci resta che attendere qualche news in più!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!