GTA VI: Take-Two potrebbe aver svelato il periodo d’uscita

Oggi sono emerse ulteriori informazioni su GTA VI, grazie ad un'analisi svolta nei confronti di Take-Two, maggiori dettagli nella news.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Le ultime indicazioni finanziarie di Take-Two potrebbero aver fatto riferimento ai piani per il rilascio di GTA VI entro marzo 2024, come suggerito da un analista.

Pochi giorni fa la casa madre di Rockstar ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di Zynga (trovate più dettagli nella nostra news dedicata). Questo ha portato gli analisti a calcolare il tasso di crescita annuale dell’azienda, che fino al 2024 sarà del 14%.

Un incremento così alto ha portato gli analisti del settore a ritenere che il publisher stia pianificando un rilascio importante per il suo anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2014.

Doug Creutz di Cowen ha affermato che l’aumento equivale a circa 9 miliardi di dollari di spesa dei consumatori, indicando quindi “un probabile lancio di GTA VI nell’anno fiscale 24“.

 

GTA VI Take-Two

Questo movimento sarebbe molto simile ad un precedente, ovvero quello di GTA V. Un analista di Jefferies ha anche rilasciato delle dichiarazioni in merito alla vicenda, ecco quanto riportato:

Ci sono solo una manciata di titoli che possono fornire al management la sicurezza per fornire una crescita così forte; crediamo che ci sia almeno una IP Rockstar che verrà rilasciata entro l’anno fiscale 24.

L’insider del settore Tom Henderson ha affermato lo scorso luglio che Grand Theft Auto VI sarebbe stato rilasciato nel 2024 o nel 2025. Tuttavia vi possiamo assicurare che maggiori dettagli li troverete nel nostro speciale dedicato proprio a GTA VI, in cui analizziamo e colleghiamo tutti i rumor e leak usciti in questi ultimi mesi, per maggiori informazioni vi basterà cliccare qui.

Le novità sulla questione per oggi finiscono qui, ovviamente quanto riportato sono solo speculazioni e supposizioni, dato che allo stato attuale delle cose non c’è assolutamente nulla di ufficiale. Vi invitiamo a non prendere per vero al 100% queste analisi, dato che potrebbero tranquillamente nascondere un margine di errore. Take-Two e Rockstar ancora non si sono esposte riguardo a GTA VI, e dubitiamo lo faranno presto.

Continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità!

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.