VideogiochiNews

Take-Two conferma la più grande acquisizione nel settore dei videogiochi

Durante le scorse ore è stato annunciato che Take-Two, la casa di un certo GTA per intenderci, ha messo a segno la più grande acquisizione nel settore dei videogiochi.

L’azienda ha infatti comunicato di aver ufficialmente completato l’acquisizione di Zynga per un totale di 12.7 milioni di dollari, superando la cifra di Microsoft e Zenimax (se siete curiosi trovate più dettagli nella nostra news dedicata). Magari ad alcuni fan il nome di questa casa di sviluppo è nuovo, ma sappiate solamente che sono autori di tantissimi giochi mobile, tra cui il ben più noto FarmVille.

Con questa mossa quasi sicuramente Take-Two comincerà a puntare con maggiore intensità al mercato mobile, l’acquisizione si completerà entro e non oltre il primo quarto dell’anno fiscale del 2023, con più precisione la data esatta è il 30 giugno 2022. Le società statunitensi hanno concordato un accordo in contanti e azioni che valuta il capitale di Zynga a 9,86 dollari per azione, per un premio del 64% rispetto al prezzo di chiusura.

Il Presidente di Take-Two, ovvero Strauss Zelnick, ha lasciato delle dichiarazioni in cui si è detto soddisfatto dell’acquisizione, della stessa visione lo è anche Frank Gibeau, CEO di Zynga, affermando inoltre di lodare in modo notevole il lavoro della sua compagnia svolto nell’ultimo biennio. In virtù degli enormi sforzi e successi ottenuti dal team, sono arrivati ad avere numeri tali da riuscir a concludere questa trattativa, entrando di conseguenza a far parte di un colosso mondiale come Take-Two.

take-two

Se Take-Two la conosciamo tutti, i meno informati potrebbero non sapere nulla di Zynga. La società nasce nel 2007 ed è fin da subito concentrata sullo sviluppo di esperienze mobile e giochi browser, orientati ad un pubblico prettamente casual.

Non vediamo l’ora di scoprire come Zynga verrà usata o se vedremo qualche titolo particolare, l’unica cosa certa però è che ne vedremo delle belle dato che la “nuova casa madre” ha anche comunicato che vogliono portale i loro principali franchise su mobile. Tra le IP in possesso, oltre al già citato GTA, vediamo i classici sportivi 2K, il neo GOTY It Take Two e davvero tanti altri.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche