Nella giornata di oggi Rockstar ha ufficialmente rilasciato la patch 1.03 per GTA Remastered Trilogy: Definitive Edition, che va a correggere tantissimi bug e glitch, tra cui l’errore che provocava la pioggia nei palazzi durante le cutscene. L’intera patch note diffusa conta 117 bugs corretti, con aggiornamenti anche dedicate alle singole piattaforme di gioco.
Dopo le scuse ufficiali di parte dell’azienda e l’uscita di una versione 1.02, Rockstar fa ora uscire la versione 1.03 della remastered dei tre giochi, andando a correggere tantissimi errori, bug e persino errori grammaticali che erano apparsi all’interno dell’opera. Sin dal momento della sua uscita, gli utenti hanno dato dei voti molto negativi a questa nuova versione, che per molti è stata un passo indietro.
Il titolo infatti è stato vittima di review bombing, che ha subito portato Rockstar a far uscire aggiornamenti che riuscissero a migliorare l’esperienza di gioco dei suoi utenti, che continua ora con l’arrivo della versione 1.03. La lista di tutti i bugs, glitch ed errori corretti è davvero molto lunga, stando a sottolineare ancora di più quante mancanze erano presenti al day one.
Recentemente alcuni utenti avevano anche trovato dei file riguardanti la versione mobile, che sembrano aver anticipato il tipo di grafica che possiamo aspettarci, insieme a una lista dei dispositivi compatibili. Al momento Rockstar non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo questa nuova versione, lasciando i suoi fan in attesa di novità.
GTA Trilogy Definitive Edition’s latest patch fixes 117 bugs and ‘adds cloud cover’ in San Andreas.https://t.co/7euajAs11V
— Andy Robinson (@Andy_VGC) November 30, 2021
La lista intera dei cambiamenti presenti nella patch 1.03 di GTA Remastered Trilogy è disponibile al seguente link, dove Rockstar ha anche suddiviso le varie correzioni per piattaforma e gioco, così da poter controllare subito le varie modifiche. I vari utenti che hanno avuto la possibilità di passare alla nuova versione hanno potuto notare la presenza di nebbia quando si sale all’interno dei palazzi.
In questa maniera l’intera città in lontananza sarà appositamente oscurata dalla nebbia, per dare ancora di più un senso di realismo al famoso gioco.