VideogiochiNews

GTA Remastered Trilogy massacrato dal review bombing su Metacritic

GTA Remastered Trilogy è da poco arrivato sul mercato, e mentre Rockstar Games ha provato a portare nelle mani dei consumatori 3 amati capitoli in stato rinnovato, molti utenti non hanno apprezzato la trovata e hanno iniziato a procedere con il review bombing su Metacritic, distruggendo letteralmente il titolo con recensioni che non vanno sopra l’1.0 di media.

L’opera viene criticata nello specifico per una moltitudine di fattori, anche se ovviamente – nonostante la stampa stessa non abbia elogiato in particolar modo l’esperienza – il tutto è stato esagerato dalla furia di alcuni consumatori, che concentrandosi solamente sugli aspetti negativi della GTA Remastered Trilogy non si sono lasciati scappare questa possibilità di review bombing.

Con un focus per quel che riguarda la versione per Nintendo Switch del titolo, ma in realtà anche per le altre piattaforme, i voti inseriti hanno portato la media del gioco a scendere sotto l’1.0, arrivando semplicemente a un decimale, sicuramente non un risultato molto incoraggiante per questa opera di remasterizzazione.

C’è da dire che – all’infuori dei contenuti – nel corso delle ultime ore non sono mancati diversi video a dir poco esilaranti che hanno evidenziato dei bug dell’esperienza, riuscendo quindi a trarre ironia da un lavoro di polishing non esattamente certosino per ogni piattaforma da parte dello sviluppatore della collection dei 3 capitoli di Grand Theft Auto.

GTA Trilogy: The Definitive Edition

Anche se lo sviluppatore ci ha messo un po’ per mostrare l’esperienza prima che la pubblicazione avesse inizio, un confronto con i giochi originali che evidenzia – in parte pregi – e difetti della nuova versione è già disponibile, ve ne abbiamo parlato nell’articolo che trovate a questo link.

Un’altra polemica riguardante il titolo si è invece creata per via della mancanza degli iconici cheat dei giochi in questione, che Rockstar ha dovuto rimuovere, spiegando in seguito le motivazioni dietro questa scelta. Ne abbiamo parlato in questo approfondimento.

Fonte:
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche