fbpx
VideogiochiNews

Godfall: rivelati i requisiti di sistema della versione PC

Godfall

Tra i titoli senz’altro più attesi, in arrivo su PlayStation 5, c’è sicuramente Godfall. Il GDR tripla A della software house indie Counterplay Games ha attirato l’attenzione di giocatori e addetti ai lavori per via degli spettacolari trailer cinematografici rilasciati negli scorsi mesi e della sua struttura da GaaS (Game as a Service) che, di fatto, pone le basi per un’esperienza di gioco molto particolare. Oltre ad arrivare sulla console di nuova generazione di Sony, il titolo sbarcherà anche su PC e, proprio in merito a questa versione, la giornata di oggi è stata caratterizzata dal rilascio di importanti novità. Attraverso i suoi principali account social Counterplay Games ha infatti rivelato i requisiti necessari per poter giocare a Godfall anche su computer.

Com’è possibile notare dal tweet riportato in calce all’articolo, il gioco richiede una scheda grafica AMD Radeon RX 5700 XT oppure una NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti per girare al massimo delle capacità, coadiuvate da almeno 16 GB di memoria RAM. Per comodità di lettura, vi riportiamo di seguito l’elenco completo (tradotto) dei requisiti di sistema dichiarati, sia quelli minimi che quelli raccomandati:

LEGGI ANCHE  Chiuso lo studio di Hi-Fi Rush: come erano andate le vendite?

Requisiti di sistema minimi

  • Sistema operativo: Microsoft Windows 10
  • Processore: AMD Ryzen 5 1600 / Intel Core I5-6600
  • Memoria RAM: 12 GB
  • Scheda grafica: AMD Radeon RX 580 8 GB / NVIDIA GeForce GTX 1060 6 GB

Requisiti di sistema raccomandati

  • Sistema operativo: Microsoft Windows 10
  • Processore: AMD Ryzen 5 3600 / Intel Core I7-8700
  • Memoria RAM: 16 GB
  • Scheda grafica: AMD Radeon RX 5700 XT 8 GB / NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti 11 GB

In attesa di eventuali ulteriori informazioni in merito a GodFall, vi ricordiamo che il titolo di Counterplay Games arriverà il prossimo 12 novembre sull’Epic Games Store, per poi sbarcare su PlayStation 5 lo stesso giorno in cui la console sarà disponibile nei negozi, ovvero il 19 novembre. Nel caso in cui vogliate approfondire maggiormente la conoscenza di questo attesissimo gioco, vi invitiamo a consultare la nostra anteprima.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Comments are closed.

0 %