VideogiochiNews

Forspoken, critiche online: la grafica del trailer era migliore della demo

Nel corso degli appena trascorsi The Game Awards 2022, è stata annunciata l’uscita della Demo gratuita di Forspoken, uno degli ultimi titoli prodotti da Square Enix. La software house però non sta ricevendo molti feedback positivi, perché l’Action RPG appena diffuso è apparso un pochino sottotono, visto che secondo alcuni analisti la grafica del titolo non sarebbe all’altezza del primo reveal trailer pubblicato ormai due anni fa.

Secondo i commenti che stanno facendo il giro della rete, Forspoken, avrebbe subito un vero e proprio downgrade grafico, tanto che il noto El Analista de Bits, ha pubblicato un video, che potete guardare in testa all’articolo, dove evidenzia la scarsa forma del gioco in questa demo. Nel video potete vedere, come tutta la resa grafica della demo non è assolutamente all’altezza di quella presentata con l’annuncio del titolo.

El Analista è stato particolarmente preciso nella sua elaborazione, andando ad analizzare tutte e tre le modalità in cui la demo di Forspoken può essere utilizzata. Parlando della Quality Mode, la demo sprigiona una risoluzione che si attesta in media sui 1728p, con ottime texture e un campo visivo più ampio rispetto alle altre modalità.

La Ray Tracing Mode intacca le caratteristiche della Quality Mode grazie all’attivazione del Ray Tracing, che abbassa la risoluzione media a 1512p. Di contro però avremo esclusivamente delle ombre migliori, ma non si può dire altrettanto degli effetti sui riflessi e l’illuminazione del titolo. Con la Performance Mode ci si aspettano situazioni migliorative, ma le texture sono simili a quelle della Ray Tracing Mode, con una risoluzione dinamica ridotta a 1440p. Il Frame rate sale a 60 fps, ma attualmente ancora non è propriamente stabile e affidabile.

Stando a quanto annunciato da Square Enix, questa versione Demo è un piccolo estratto della release finale di Forspoken, quindi non dovrebbe presentare chissà quali cambiamenti. Speriamo però che da qui al lancio, la versione definitiva riesca a mantenere più stabilità rispetto a ciò che abbiamo potuto vedere con questa Demo.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche