fbpx
NewsVideogiochi

The Last of Us Parte I sarà compatibile con Steam Deck

Dopo le speculazioni della scorsa settimana, è stato proprio Neil Druckmann tramite Twitter a spegnere le voci, e a darci una bella notizia: The Last of Us Parte I sarà compatibile anche con Steam Deck quando arriverà su PC.

Il messaggio è chiaro e inequivocabile, accompagnato anche da una simpatica gif tratta dal gioco:

Ellie e Joel faranno la loro figura anche su Steam Deck, non avere paura!

Come potete vedere dal tweet, Druckmann ha risposto all’esplicito dubbio di un utente sulla piattaforma dei cinguettii, che in mancanza di un PC adeguato ha dichiarato che avrebbe dovuto aspettare la compatibilità con Steam Deck (riferendosi soprattutto al preordine del gioco). Ebbene, la buona notizia pre-natalizia non si è fatta aspettare.

Vi ricordiamo che The Last of Us Parte 1 sarà disponibile su PC a partire dal 3 marzo 2023, data annunciata durante i The Game Awards che si sono svolti pochi giorni fa.

LEGGI ANCHE  Chiusure Bethesda: per il CEO di Arkane è "un pugno nello stomaco"

Non si tratta però dell’unico prodotto in uscita riguardante l’epopea che ben conosciamo che vedremo arrivare durante la prima parte del 2023, perché il 15 gennaio debutterà su Sky e NOW la serie TV dedicata a The Last of Us, con Pedro Pascal nei panni di Joel e la giovane Bella Ramsey nei panni di Ellie.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Comments are closed.

0 %