Final Fantasy XV: fase gold e nuovo trailer cinematografico!

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Nella giornata odierna Square Enix ha annunciato che il tanto atteso Final Fantasy XV è entrato ufficialmente in fase gold, quindi pronto per la stampa e la distribuzione in tutto il mondo prima del suo rilascio ufficiale previsto tra un mese. Inoltre per celebrare questo importante traguardo, la società nipponica ha condiviso al pubblico un nuovo ed entusiasmante trailer che vi riportiamo in calce all’articolo dal titolo “Omen”.

Final Fantasy XV auto

“Omen” è un trailer cinematografico concettuale creato dal famoso studio d’animazione 3D DIGIC Pictures, lo stesso studio che ha contribuito alla creazione di Kingslaive: Final Fantasy XV. Il protagonista del trailer è il principe Noctis, alle prese con un rapido susseguirsi di ambientazioni con nemici che appaiono senza sosta e che deve fare i conti con una perdita progressiva delle abilità, oltre che a una pazzia che mette in pericolo la sua amata fidanzata.

Final Fantasy XV Logo

Ora che Final Fantasy XV è entrato ufficialmente in fase gold, Square Enix si concentrerà sulla creazione di un Season Pass, al prezzo di 24,99 euro, e dei contenuti aggiuntivi che andranno ad ampliare l’esperienza di gioco. Nel Season Pass saranno inclusi tre episodi originali ambientati durante gli eventi del gioco, con l’opzione di poterli acquistare anche separatamente. La prima avventura si chiamerà “Episode Gladio” e a seguire ci saranno “Episode Ignis” ed “Episode Prompto”. Ciascun episodio permetterà ai giocatori di vestire i panni di uno dei migliori amici di Noctis nel corso di una nuovissima avventura, con uno stile di gioco unico costruito attorno a ognuno dei compagni. A seguito degli episodi individuali sarà poi pubblicata l’espansione “Comrades”, un pacchetto contenente una nuovissima modalità cooperativa online fino a 4 giocatori, in cui quattro impavidi giocatori potranno controllare Noctis, Gladio, Ignis e Prompto e giocare in squadra. Incluso nel pass stagionale, “Comrades” potrà anche essere acquistato separatamente.

Tantissima carne al fuoco offrirà Final Fantasy XV a tutti gli appassionati della saga. Siete soddisfatti? Ricordiamo che il quindicesimo capitolo della serie Final Fantasy debutterà in tutto il mondo dal 29 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One! Vi lasciamo ora al trailer cinematografico “Omen”, augurandovi una buona visione!

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!