Final Fantasy VII Remake è stato rimandato ufficialmente

Square Enix ha annunciato ufficialmente che l'atteso Final Fantasy VII Remake arriverà sul mercato con circa un mese di ritardo.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

Square Enix ha annunciato che Final Fantasy VII Remake è stato ufficialmente rimandato. L’atteso RPG, previsto inizialmente su PlayStation 4 per il 3 marzo, uscirà invece il prossimo 10 aprile 2020. Un mese di ritardo che producer Yoshinori Kitase ha voluto giustificare, affermando che la compagnia desidera che l’utenza possa godere della migliore esperienza possibile. Di seguito trovate le sue parole:

Sappiamo che molti di voi attendono molto l’uscita di Final Fantasy 7 Remake e attendono con pazienza di vivere l’esperienza sulla quale siamo al lavoro. Per poterci assicurare di darvi un gioco che sia in linea con la nostra visione e con la qualità che i fan si aspettano e meritano, abbiamo deciso di spostare la data di uscita al 10 aprile 2020.

Si è trattato di una decisione difficile, necessaria per darci qualche settimana extra per applicare gli ultimi ritocchi al gioco e darvi la migliore esperienza possibile. Io, a nome di tutto il team, voglio scusarmi con tutti, in quanto so che che questo significa per voi dover attendere ancora di più prima di avere tra le mani il gioco.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza e il vostro continuo supporto.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.