Square Enix ha annunciato che Final Fantasy VII Remake è stato ufficialmente rimandato. L’atteso RPG, previsto inizialmente su PlayStation 4 per il 3 marzo, uscirà invece il prossimo 10 aprile 2020. Un mese di ritardo che producer Yoshinori Kitase ha voluto giustificare, affermando che la compagnia desidera che l’utenza possa godere della migliore esperienza possibile. Di seguito trovate le sue parole:
Sappiamo che molti di voi attendono molto l’uscita di Final Fantasy 7 Remake e attendono con pazienza di vivere l’esperienza sulla quale siamo al lavoro. Per poterci assicurare di darvi un gioco che sia in linea con la nostra visione e con la qualità che i fan si aspettano e meritano, abbiamo deciso di spostare la data di uscita al 10 aprile 2020.
Si è trattato di una decisione difficile, necessaria per darci qualche settimana extra per applicare gli ultimi ritocchi al gioco e darvi la migliore esperienza possibile. Io, a nome di tutto il team, voglio scusarmi con tutti, in quanto so che che questo significa per voi dover attendere ancora di più prima di avere tra le mani il gioco.
Vi ringraziamo per la vostra pazienza e il vostro continuo supporto.
A message from the #FinalFantasy VII Remake development team. #FF7R pic.twitter.com/NFYIQmytSa
— FINAL FANTASY VII REMAKE (@finalfantasyvii) 14 gennaio 2020