Final Fantasy VII Remake potrebbe arrivare nel 2017?

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Dopo il recente arrivo nei negozi di Final Fantasy XV, sono emerse nelle ultime ore una marea di indiscrezioni relative ai preparativi che Square Enix avrebbe in serbo in vista del 2017, anno che celebra il trentesimo anniversario dell’omonimo franchise. Tra questi si annovera in particolar modo anche Final Fantasy VII Remake, lasciato per un bel po’ nel dimenticatoio data l’enorme attenzione che si è focalizzata sul quindicesimo capitolo di Final Fantasy appena uscito per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One.

final fantasy VII Remake

Stando da quanto riporta il portale VGLeaks, il primo episodio del settimo capitolo della saga RPG potrebbe arrivare per PlayStation 4 già a partire dal prossimo anno, mentre per PC dovrebbe essere disponibile dal 2018. Ma le sorprese non sono finite: sempre secondo il portale, Square Enix avrebbe in serbo parecchie altre pubblicazioni per il 2017, tra cui Final Fantasy XII: The Zodiac Age, la trilogia completa di Final Fantasy XIII riproposta a 1080p e 60 fps e la Final Fantasy 30th Anniversary Collection. Riguardo a quest’ultima si tratterebbe di una speciale raccolta per PlayStation 4 e PlayStation Vita che includerebbe i porting dei primi nove Final Fantasy in un solo supporto. Infine si parlerebbe di un arrivo di Final Fantasy XV per la piattaforma PC a partire dal 2018 (come per Final Fantasy VII Remake).

Trattasi però di informazioni prive di conferme o smentite ufficiali, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute attenzioni in attesa di risposte da parte di Square Enix. Ma a giudicare dalla mole enorme di dettagli svelati dalla fonte, si tratterebbe di una notizia che fa senz’altro gola agli appassionati della celebre saga RPG. Che cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!