Eurovision Song Contest: la Russia potrebbe saltare il festival

Un indiscrezione che circola nell'ambiente torinese affermerebbe che la Russia potrebbe saltare il prossimo Eurovision Song Contest.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

L’evento più atteso nel mondo della musica, l’Eurovision, quest’anno si terrà in Italia grazie alla vittoria dei Maneskin, ma forse la Russia salterà l’evento a causa dell’invasione dell’Ucraina. L’evento, in programma dal 10 al 14 maggio 2022, si terrà a Torino ma potrebbe vedere l’assenza della delegazione russa.

L’indiscrezione circola nell’ambiente torinese e il sindaco Stefano Lo Russo non ha ancora ne confermato ne smentito, ma la possibilità che tutto questo succeda è molto elevata. Subito gli organizzatori dell’Eurovision hanno parlato spiegando che “la Russia può partecipare, non è un evento politico”, ma anche la Champions League non fa parte della politica eppure la UEFA ha scelto di spostare la finale.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.