Etrian Odyssey V: l’arrivo in Giappone su 3DS

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di
Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza:...
News
Lettura da 2 minuti

Finalmente cominciano ad esserci più notizie per quanto riguarda Etrian Odyssey V, dopo l’annuncio lasciato da Atlus più di un anno fa. Fino a qualche giorno fa, circolava un rumor secondo il quale il titolo sarebbe stata un’esclusiva per 3DS, in quanto era apparsa sul sito Atlus un sondaggio che indicava Etrian Odyssey V come un titolo per la console portatile Nintendo. Dato che la software house giapponese è stata abbastanza tirata nel rilasciare informazioni in più riguardanti il titolo, il sito Famitsu ha pensato di aiutarci in merito con una preview sulle sue pagine. C’è da dire che, prima di queste notizie, si era saputo giusto qualcosina dal compositore Shigeo Komori, il quale aveva assicurato che il titolo era alle fasi finali di sviluppo e che sarebbe stato necessario attendere la primavera per avere dettagli aggiuntivi.

Etrian Odyssey V

Le novità che ci interessano sono a proposito del debutto della saga di Etrian Odyssey V, previsto in Giappone il 4 agosto, al quale il magazine Famitsu dedicherà ben dieci pagine di immagini, informazioni e interviste sul suo prossimo numero. Infatti saranno presentate le quattro diverse razze presenti nel gioco (Aslan, Lunaria, Cerian, e Brani) e le classi disponibili.

In definitiva sappiamo che lo sviluppo del gioco è oltre il 60% e che Etrian Odyssey V sarà veramente disponibile su 3DS. Tuttavia non c’è ancora nessuna conferma sulla versione occidentale del titolo ma sembra una cosa alquanto fattibile, dato il successo di cui gode la saga, anche se questo implicherà dei tempi di attesa abbastanza lunghi.

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.