AGGIORNAMENTO – Ennio Moricone ha subito smentito la notizia, dichiarando che non ha mai visto o incontrato i giornalisti di Playboy Germania. Il compositore ha dato mandato ai suoi avvocati di procedere per vie legali.
Recentemente il celebre compositore e neo 90enne Ennio Morricone ha espresso la propria lapidaria opinione su un’altra grande figura del cinema, Quentin Tarantino. A quanto pare Morricone non ha apprezzato molto il modo di lavorare dell’autore di The Hateful Eight, arrivando a definirlo senza mezzi termini “un cretino”. Durante un’intervista a Playboy Germany, il compositore non ha avuto alcun problema a esprimere una severa critica sul regista:
È assolutamente caotico. Parla senza pensare e fa tutto all’ultimo minuto. Non ha alcuna idea. […] Pretende di avere una colonna sonora pronta in pochissimi giorni. Il che è impossibile. Mi ha fatto diventare matto. È l’ultima volta che lavoro con lui.
Il musicista ha anche dichiarato che secondo lui Tarantino non è un regista, proseguendo con l’affermare che, oltre a ritenerlo un cretino, è pure privo di originalità e talento, arrivando ad accusarlo di “rubare” il lavoro di altri registi, riproponendo sempre la solita minestra riscaldata. Una dichiarazione davvero inaspettata, dopo che The Hateful Eight aveva garantito a Ennio Morricone l’Oscar per la colonna sonora. Cosa ne pensate di queste pesanti dichiarazioni? Siete d’accordo con il compositore?