Embracer Group oggi ha annunciato di aver messo in moto il carro che porterà l’azienda ad acquisire i diritti di proprietà delle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di JRR Tolkien.
L’azienda potrà, così, acquisire la divisione della Saul Zaent Company, una divisione che possedeva una larghissima gamma di elementi sul franchise, inclusi i diritti mondiali su film, videogiochi, giochi da tavolo, parchi a tema, merchandising e produzioni teatrali del celebre fantasy.
Oltre a Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, include anche opere letterarie relative alla Terra di Mezzo autorizzate da Tolkien Estate e HarperCollins, che non sono state ancora esplorate.
Lars Wingefors, fondatore e CEO di Embracer Group, ha commentato:
Sono davvero entusiasta di poter acquisire Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit… parliamo dei franchise fantasy più epici e conosciuti del mondo e vederli entrare a far parte della famiglia Embracer è emozionante! Ci saranno innumerevoli opportunità transmediali, comprese sinergie nel nostro gruppo globale.
Sono entusiasta di vedere cosa ci riserverà il futuro con questa IP con Freemode e Asmodee all’interno della società. Andando avanti, non vediamo l’ora di poter collaborare con i licenziatari esterni già esistenti, che nuovi, del nostro portafoglio IP sempre più forte!
Infine, rimanendo in tema, sembra proprio che sia in arrivo un GdR che ritratterà il mondo del Signore degli Anelli! A questo link l’articolo che ne parla.