VideogiochiNews

E3 2016: le motivazioni di Sony sull’assenza di PS4 NEO

Recentemente (prima dell’inizio dell’E3 2016 di Los Angeles) è stato confermato dalla società Sony l’esistenza della tanto rumoreggiata PlayStation 4 NEO (o PS4K, qualsivoglia dire) ma con essa che non avrebbe avuto uno spazio a esso dedicato durante l’evento videoludico losangelino. E con Microsoft che ha ufficializzato due nuovi tipi di console nel corso della sua conferenza E3, le domande sulla reale motivazione dell’assenza della nuova versione PlayStation in tale palcoscenico cominciano a sorgere dalle proprie menti.

PlayStation 4 NEO Sony

Jim Ryan, capo della divisione marketing and sales, è intervenuto sulla questione della mancata presentazione di PlayStation 4 NEO, dicendo che la società era concentrata soprattutto sui giochi e che la console sarà annunciata al momento giusto:

“Con una line-up forte e tante altre storie da raccontare tramite questi giochi, penso che la concentrazione era mirata soprattutto sui titoli durante quella notte. Per quanto riguarda PlayStation 4 NEO disponiamo dei solidi principi e abbiamo intenzione di mostrarla direttamente sul palco, con tanto di dimostrazione diretta, quando saremo pronti a tale occasione”.

Cosa ne pensate delle sue parole? Per il momento gli unici indizi su una sua eventuale presentazione, come vi avevamo comunicato qualche tempo fa, dicono il Paris Games Week di fine ottobre se non il Tokyo Game Show di settembre. Non ci resta dunque che pazientare informazioni ufficiali.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche