fbpx
VideogiochiNews

Tomb Raider: il nuovo capitolo sarà un open-world?

Lara Croft Tomb Raider

Stando ad alcune recenti indiscrezioni, pare che il nuovo capitolo appartenente al franchise di Tomb Raider dovrebbe essere un open-world, con l’India a fare da ambientazione principale.

Sono passati sei anni dall’ultimo gioco della serie. ossia Shadow of the Tomb Raider, il quale concludeva la trilogia reboot iniziata nel 2013. Per quanto non ci siano nuove informazioni inerenti al prossimo capitolo, Crystal Dynamics ha rivelato nel 2022 che era a lavoro su un nuovo progetto con protagonista proprio Lara Croft. Da allora, però, non sono state divulgate nuove informazioni ufficiali.

Nelle ultime ore, però, il leaker V Scooper ha rivelato alcuni dettagli che, qualora dovessero venire confermato, danno un’idea di come potrebbe essere il prossimo Tomb Raider. Stando al suddetto leaker, il gioco sarà un open-world e la mappa sarà esplorabile anche tramite l’ausilio di vari veicoli, tra cui la moto. I giocatori, inoltre, avranno a disposizione anche alcuni veicoli aerei e potranno utilizzare il paracadute.

Inoltre viene fatta anche menzione dell’incipit narrativo, che vede Lara fronteggiare alcuni rivali in una caccia ai manufatti appartenuti ad Aśoka Maurya il Grande, sovrano dell’impero Maurya. Le vicende, come detto in apertura di articolo, dovrebbero avere l’India come scenario principale.

LEGGI ANCHE  Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes - Recensione, un ritorno al passato

Infine, V Scooper rivela come ultimo dettaglio che verrà data al giocatore la possibilità di affrontare i nemici con tecniche non letali. Se tutto questo vi suona familiare, è perché già in passato altri leaker e insider hanno citato le medesime novità di gameplay e ambientazione.

Quanto letto fin qui è frutto di indiscrezioni non confermate da fonti ufficiali. Per tanto, in conclusione, vi invitiamo a prendere tutto ciò con le pinze in attesa di possibili conferme o smentite da parte di Crystal Dynamics.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %