VideogiochiNews

E3 2016: il cross-play non sarà presente su Halo Wars 2

Per gran parte dei giochi presentati durante la conferenza di Microsoft all’E3 2016 è stata inserita la funzione del cross-play tra Xbox One e PC Windows 10, a sottolineare la fusione tra le due piattaforme sempre più voluta dalla società; questo non sarà il caso di Halo Wars 2, il sequel dello spin-off di strategia in tempo reale, in sviluppo presso 343 Industries e Creative Assembly in arrivo su Xbox One e Windows 10 il 21 Febbraio 2017.Halo Wars 2

Nel corso di un’intervista per Eurogamer, Dan Ayoub di 343 Industries ha spiegato che Halo Wars 2 non supporterà questa particolare feature. A differenza di come molti potrebbero pensare, la causa di questa mancanza non sta nei diversi schemi di comandi offerti da PC e Xbox One, anche se si potrebbe essere d’accordo sul fatto che un giocatore su PC con mouse e tastiera sarebbe molto più veloce di un giocatore su Xbox One che utilizza un controller. La spiegazione fornita da Dan Ayoub è stata questa:

“Il cross-play è un elemento che stavamo pensando di introdurre sin dalle prime fasi di sviluppo, che sono iniziate nel 2014, ma appena abbiamo dovuto prestare attenzione al nostro tempo a disposizione ed alle nostre scelte di design, ci siamo concentrati su alcune cose diverse che, sostanzialmente, sono diventate Xbox Play Anywhere.”

Ricordiamo che il programma Xbox Play Anywhere permetterà ai giocatori di acquistare solamente una volta il gioco per possederlo sia su Xbox One che su PC Windows 10. Inoltre tutti i progressi saranno sincronizzati, quindi sarà possibile riprendere dall’ultimo salvataggio su qualsiasi piattaforma.

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche