VideogiochiNews

Drivatar: IA adatta ad altri titoli per Julien Merceron

l’IA dei Drivatar traslata in altri titoli? A parlare è Julien Merceron, che come sapete si è unito al team di Bandai Namco dopo aver lasciato una delle contro parti nipponiche, Konami. Tra i suoi meriti recenti ricordiamo il suo determinante apporto alla creazione del Fox engine. Le dichiarazioni che vi riportiamo oggi però non hanno a che fare con Konami o con la fine dei rapporti di Kojima con essa di cui tanto si è parlato a Dicembre, ma riguardano l’intelligenza artificiale dei Drivatar.

forza-motorsport- drivatar

Secondo lui, come dichiara alla “Cité des Sciences et de l’Industrie in Paris”, il futuro dell’intelligenza artificiale è rispecchiato dalla tecnologia usata dai Drivatars della serie Forza Motorsport. L’impronta decisiva è data dalla comunicazione che ha l’IA stessa con il giocatore, e di “creare” una nuova vita nel gameplay ispirata a quella del player e riproducendone il comportamento comune. Egli spiega poi che il sistema descritto che riproduce lo stile di guida, sia molto interessante e sarebbe l’ideale traslarlo anche su altre tipologie di gioco. Non possiamo dargli torto.

Voi che pensate delle dichiarazioni? Lasciateci un commento in fondo alla pagina nella sezione dedicata, o in alternativa lasciateci le vostre opinioni sulla nostra pagina di Facebook!

 

 

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche