Dragon Quest XI è ancora in sviluppo per Switch

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan del mondo dei videogiochi. Abbiamo sempre parlato delle elevate potenzialità di Nintendo Switch ma, nonostante questo, riteniamo che quello che incentiva di più gli utenti ad acquistare una console siano i videogame. Pochi giorni fa Square Enix ha rilasciato la data d’uscita nipponica di Dragon Quest XI e, sopratutto, le periferiche ufficiali sul quale verrà rilasciato, ovvero PlayStation 4 e 3DS. Molti giocatori si erano lamentati della mancata release sulla console ibrida della grande N ma, di questo, non dovrete preoccuparvi.

Square Enix, nella giorata odierna, ha confermato che Dragon Quest XI è in fase di sviluppo anche per Nintendo Switch. Durante un’intervista rilasciato nelle scorse ore un rappresentante della società ha confermato che l’opera multimediale uscirà effettivamente anche sulla console ibrida. Purtroppo però, oltre a questa piccola informazione, non sono stati divulgati ulteriori dettagli. Del titolo sono stati recentemente pubblicati alcuni video gameplay che ci fanno venire voglia di giocarci subito. Purtroppo, come spesso avviene per alcuni giochi usciti nella terra del sol levante, noi occidentali dovremo aspettare ancora a lungo. Ricordiamo a tutti gli interessati che l’opera multimediale sarà rilasciata il 29 luglio su PlayStation 4 e 3DS in Giappone. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità su tutto il mondo dei videogiochi.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.