Dragon Quest XI arriverà anche su Nintendo NX

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti gli appassionati dei giochi di ruolo e futuri acquirenti di Nintendo NX: è infatti notizia di poche ore fa lo sviluppo di Dragon Quest XI anche per la nuovissima piattaforma Nintendo. Quest’informazione è tratta da una chiacchierata tra Yuji Horii, creatore della serie Dragon Quest, Junichi Masuda, produttore della serie Pokémon e Masahiro Sakurai, director della serie Super Smash Bros, pubblicata nell’ultimo numero della rivista Nintendo Dream.Dragon Quest XI

Proprio durante quest’intervista Horii ha confermato che Dragon Quest XI arriverà anche su NX, togliendo così ogni dubbio al riguardo. Infatti, se ben ricordate, il gioco era stato inizialmente annunciato da Square Enix anche per la nuova piattaforma Nintendo, dichiarazione che fu poi parzialmente ritrattata dalla stessa software house dicendo che il porting su NX era semplicemente in valutazione.

Qui di seguito vi propongo una piccola parte della conversazione tra i tre, conversazione che potete trovare per intero in calce all’articolo.

Masahiro Sakurai: “In primo luogo, parliamo di Dragon Quest XI: l’ 11° capitolo della serie sarà rilasciato contemporaneamente su Nintendo 3DS e PlayStation 4, ma  NX è compresa nel novero delle piattaforme supportate, giusto?”

Yuji Horii: “Proprio così. L’ hardware è diverso per ciascun sistema, quindi è una bella sfida farne 3 versioni.”

Come avrete potuto leggere qui sopra, non solo è confermato sviluppo di Dragon Quest XI anche per Nintendo NX, ma viene confermata anche la pubblicazione in contemporanea con le altre due piattaforme, così da evitare eventuali spoiler a coloro che dovessero comprare il titolo per una console la cui data di pubblicazione è prevista successivamente.

Se siete interessati a leggere l’intera conversazione tra i tre, potete trovarla direttamente a questo Link. Vi ricordo inoltre che Dragon Quest XI approderà nei negozi giapponesi a partire dal 27 maggio 2017 per PlayStation 4, 3DS e Nintendo NX.

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.