Del Toro sorpreso per il modo in cui Silent Hills è stato cancellato

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

La cancellazione da parte di Konami di Silent Hills è ormai ufficiale, ma il gioco che tanto aveva entusiasmato i fan non fa smettere di parlare di sé. A tornare sull’argomento ora è lo stesso Guillermo Del Toro che, insieme a Kojima, era dietro lo sviluppo del gioco.

silent hills

Il regista, in una recente intervista, si è detto molto sorpreso per come il gioco è stato cancellato:

“Onestamente la cosa che più mi ha sorpreso è il modo in cui l’hanno fatto. Hanno adottato un approccio molto brusco facendo terra bruciata, non è stata una cancellazione delicata e ambigua.”

Il gioco, attualmente, non ha alcun futuro; nonostante ciò però da tempo è stata creata una petizione online per chiedere alla società nipponica di continuare lo sviluppo di Silent Hills.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.