Lo sviluppatore Arkane Studios ha rimandato nella giornata di oggi Deathloop, il suo sparatutto in uscita su PlayStation 5 e PC. Come potete vedere nella foto in calce all’articolo, abbiamo già per fortuna una nuova data d’uscita, ovvero il 14 settembre 2021. Prima di essere rimandato, Deathloop (trovate a questo link la nostra anteprima del gioco) avrebbe dovuto fare il suo debutto nella giornata del 21 maggio 2021, una data piuttosto vicina.
Stando a quanto dichiarato, sembra che questi mesi aggiuntivi servano per creare un’esperienza migliore per i giocatori (com’era facile aspettarsi), e non possiamo quindi che sperare quindi che il rinvio possa giovare alla qualità finale del prodotto. Arkane Lyon ha lasciato intendere nelle parole spese per comunicare il rinvio del gioco che scopriremo presto di più su Deathloop, probabilmente attraverso dei trailer inaspettati.
Dopo l’acquisizione di Bethesda (publisher di Deathloop) da parte di Microsoft, sono nati diversi dubbi sul gioco, che sarà però come confermato un’esclusiva PlayStation nonostante gli accordi presi con la casa di Redmond, almeno per una fascia temporale definita. L’opera si è già mostrata in diversi filmati, e i giocatori non vedono ovviamente l’ora di mettere mano su questo nuovo franchise brevettato dallo sviluppatore.
Vi lasciamo quindi alla dichiarazione ufficiale, tradotta da noi per comodità qui di seguito:
Abbiamo preso la decisione di rimandare il lancio di Deathloop al 14 settembre 2021.
Ci impegniamo per la qualità e preserviamo le ambizioni del nostro team per Deathloop mentre ci preoccupiamo della salute e sicurezza di tutti in Arkane. Useremo questo tempo extra per raggiungere il nostro obiettivi: creare un’esperienza divertente, stilosa e impegnativa per i giocatori.
Ci scusiamo per aver esteso l’attesa e vi ringraziamo per la vostra passione ed emozione. È il carburante che carica la nostra creatività e il nostro duro lavoro. Non vediamo l’ora di mostrarvi di più su Deathloop presto.