Deathloop: ecco le sorti del titolo dopo l’acquisizione di Microsoft

Nelle scorse ore è stata annunciata l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, ma quali sono le sorti di Deathloop?

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

Come ben sappiamo, nelle scorse ore Microsoft ha lanciato in rete la notizia in merito all’acquisizione della società madre di Bethesda Softworks (di cui parliamo meglio al’interno del nostro articolo), tuttavia sono rimasti tra gli utenti ancora alcuni interessanti dubbi, in particolar modo per quanto riguarda le sorti di Deathloop, titolo di azione e avventura sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda.

Sostanzialmente, il gioco in questione è in uscita inizialmente per PC e PlayStation 5 come esclusiva temporale per console a metà del 2021, mentre in un secondo tempo approderà anche all’interno della famiglia Xbox. Non sono poche le persone ad essersi chieste se effettivamente questa scelta, dopo l’imminente acquisizione di Microsoft, potesse aver subito qualche cambiamento; nonostante tutto però, a quanto pare la situazione rimarrà invariata!

Il motivo di ciò è dovuto dal fatto che l’accordo di esclusività temporale con PlayStation 5 per quanto riguarda Deathloop sarebbe stato stretto per l’appunto prima della recente trattativa. C’è da dire però che nulla è ancora deciso e le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro: attendiamo comunicazioni anche per quanto riguarda la gestione delle altre IP targate Bethesda, tra le quali le note serie di FalloutDoomThe Elder Scrolls e Wolfenstein.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.