Il mondo di gioco di Cyberpunk 2077 sembra essere incredibilmente vasto e pronto ad essere completamente esplorato, e sebbene i giocatori avranno a disposizione un gran numero di potenziamenti e mezzi per muoversi liberamente nella mappa, CD Projekt RED sembra aver rimosso la possibilità di muoversi correndo sulle pareti a causa di ragioni legate al level design. La funzione era stata inizialmente prevista all’interno del titolo, ma in una fase più avanzata dello sviluppo è stata rimpiazzata da una serie di abilità che potranno essere sbloccate e migliorate nel corso del gioco.
Max Pears, level designer di Cyberpunk 2077 ha dichiarato in una intervista concessa a GameReactor che, sebbene il “wall-running” sia stato tagliato per motivi di design, il titolo offrirà ai giocatori molta flessibilità nel modo in cui decideranno di muoversi nel vasto mondo di gioco. La possibilità di correre sui muri sembra essersi rivelata inadeguata all’esplorazione degli ambienti di gioco, perciò il team ha semplicemente deciso di rimpiazzarla con altre funzionalità.
Si tratta di un elemento che abbiamo rimosso per problemi di level design, ma questo non significa che si saranno limitazioni nel modo in cui V potrà muoversi all’interno del mondo di gioco, il tutto è ancora decisamente flessibile perciò state tranquilli.