Sebbene la scorsa settimana i ragazzi di CD Projekt RED abbiano informato i propri fan (e i possessori di Cyberpunk 2077) dell’imminente rilascio della patch 1.2, al momento in fase di test e che dovrebbe andare a correggere una volta per tutte le diverse criticità del titolo, l’action GdR open world della software house polacca torna a far parlare di sé grazie a un nuovo leak emerso su un noto forum a tema videoludico, facendo riferimento ai DLC gratuiti promessi dal team di sviluppo.
Stando alle informazioni trapelate su reddit, l’Epic Games Store avrebbe recentemente modificato la capacità del server dedicata all’ultima fatica del team di sviluppo polacco, passando da 100GB a oltre 500GB, in vista dei futuri update che verranno rilasciati prossimamente dall’azienda. Ma non è tutto, visto che l’importante aggiornamento dovrebbe prevedere l’inserimento dei tanto attesi DLC gratuiti del gioco, che dovrebbero essere addirittura 10. Ecco quali saranno:
- Ripperdocs Expansion
- Body Shops Expansion
- Fashion Forward Expansion
- Gangs of Night City
- Body of Chrome
- Rides of the Dark Future
- The Relic
- Neck Deep
- Night City Expansion
- Unnamed
Ma non è tutto, visto che l’utente su reddit ha evidenziato che inizialmente i DLC gratuiti di Cyberpunk 2077 dovevano essere circa 18, dunque sembrerebbe che il team abbia deciso di rimuoverne diversi. Inoltre, PricklyAssassin segnala che questa settimana sullo store di Epic Games sarebbero state aggiunte tre nuove espansioni a pagamento, anche se al momento non conosciamo il prezzo, né tanto meno i contenuti previsti.
In attesa di scoprire maggiori informazioni sull’argomento, e sopratutto quando verrà finalmente rilasciata la patch 1.2, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile all’acquisto su PlayStation 4 (solo versione fisica), PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia.
Al momento l’action GdR open world può essere sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft grazie alla loro retrocompatibilità, solo prossimamente verrà rilasciato un aggiornamento next-gen. Per saperne di più sull’ultima fatica di CD Projekt RED, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.