Cyberpunk 2077: nuova azione legale intentata contro CD Projekt RED

Contro CD Projekt RED è stata intentata una seconda causa legale per il pessimo stato di Cyberpunk 2077 su console...

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 2 minuti

Una nuova azione legale (o class action, se preferite) è stata intentata contro CD Projekt RED in seguito ai numerosi problemi riscontrati soprattutto nelle versioni console di Cyberpunk 2077. A comunicarlo è stata la stessa casa di sviluppo polacca, che tra le pagine del proprio sito ufficiale ha pubblicato il Report n. 4/2021 (che potete leggere qui).

Per vostra comodità, riportiamo l’intero articolo tradotto in italiano:

Oggetto: Ricevuta della notifica relativa alla presentazione di un’azione legale collettiva negli Stati Uniti
Base giuridica: art. 17 punto 1 del Regolamento sugli abusi di mercato – informazioni privilegiate

Il consiglio di amministrazione di CD PROJEKT SA con sede legale a Varsavia (di seguito denominata “la Società”) con la presente annuncia di aver ricevuto conferma da uno studio legale che collabora con la Società che una seconda azione legale collettiva è stata intentata dalla Corte del Distretto degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California, da uno studio legale che agisce per conto di un gruppo di possessori di copie del titolo acquistati negli Stati Uniti con i simboli “OTGLY” e “OTGLF” e in base alle azioni della Società. Il contenuto del reclamo, compreso l’oggetto e l’ambito, è lo stesso di quello divulgato dalla Società nel Current Report 68/2020 del 25 dicembre 2020.

La denuncia non specifica l’ammontare dei danni richiesti. La Società intraprenderà un’azione vigorosa per difendersi da tali rivendicazioni.

Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S , Windows PC e Google Stadia. Il gioco è stato pubblicato lo scorso 10 dicembre (qui la nostra recensione).  Da ormai un mese l’ultima fatica di CD Projekt RED non è più presente tra le pagine del PlayStation Store, in versione PlayStation 4, in seguito alla decisione di Sony di rimuovere il gioco in attesa di patch che possano significativamente migliorarne l’esperienza complessiva (frame rate, risoluzione, stabilità, eliminazione di bug di varia natura e via discorrendo).

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!