Cyberpunk 2077: missioni secondarie e altri dettagli del titolo firmato CD Projekt RED
Si torna a parlare di Cyberpunk 2077, attualmente in lavorazione presso gli studi di CD Projekt RED (The Witcher 3: Wild Hunt), previsto in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One, senza sapere ancora quando (sigh…).
Il quest designer del progetto, Patrick Mills, ha discusso in particolare di alcuni aspetti riguardanti le missioni secondarie del gioco:
Avete visto ciò che abbiamo fatto con The Witcher 3: abbiamo provato a conferire alle missioni secondarie una qualità degna delle primarie, incluse storie di molteplici ore. Questo è qualcosa che vogliamo replicare in Cyberpunk 2077. Vogliamo che i giocatori non sentano la differenza tra quest primarie e secondarie. Forse saranno segnalate sull’interfaccia con un’icona differente, ma non vogliamo che sentiate differenza in termini di qualità , specialmente sul versante narrativo. Ognuna delle nostre quest ha bisogno di raccontare una storia interessante.
Alcune parole sono state poi spese circa la distruttibilità degli ambienti in tempo reale:
C’è della distruttibilità parziale, ma stiamo ancora sperimentando per capire fin dove possiamo spingerci. Nella demo, dove i proiettili volano e i muri cadono a pezzi; stiamo ancora cercando di capire quanto di questo riusciremo ad inserire. Per i propositi della demo è semplice da controllare, ma quando inizi a costruire attorno il gioco, potresti scoprire che questo aspetto può inficiare altri, o forse le risorse di memorie sono necessarie altrove.