VideogiochiNews

Sniper Elite 5 rimosso dall’Epic Games Store, parla Rebellion

Sniper Elite 5, il nuovo capitolo della saga di sparatutto in terza persona, è stato rimosso improvvisamente dall’Epic Games Store. Sulla faccenda è intervenuta la stessa software house che ha sviluppato il titolo, spiegando i motivi dell’accaduto e rassicurando gli utenti che, prima o poi, il gioco tornerà disponibile nello store digitale.

Ecco le parole di Rebellion:

A causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, Sniper Elite 5 non era disponibile al lancio su Epic Games Store, ma verrà reso disponibile su quella piattaforma in un secondo momento. Se siete tra quelli che lo hanno preordinato lì, dovreste aver già ottenuto un rimborso. Se questo non dovesse essere ancora successo, potete richiederlo qui.

Non è chiaro, dunque, il motivo per il quale il titolo, rilasciato per Xbox One, Xbox Series X/S, Xbox Game Pass, PS4, PS5, e per PC su Steam e Windows Store nella giornata di ieri, non sia ancora disponibile sullo store di casa Epic. In ogni caso, non dovrebbe essere colpa di Rebellion.

Sniper Elite 5 Epic Games StoreNiente paura, comunque, perché gli utenti avranno altri due modi per acquistare e giocare Sniper Elite 5 su PC, nonostante l’inaspettata rimozione dall’Epic Games Store. Come sottolineato dalla stessa software house sviluppatrice, il gioco arriverà anche lì in tempi più o meno brevi.

Questo titolo sta riscuotendo un buon successo sia tra le fila della critica che tra quelle del pubblico. Andiamo, dunque, a vedere di cosa si tratta: è, come detto, uno sparatutto tecnico in terza persona e simile, per meccaniche e gameplay, al suo predecessore.

Questa volta ci troviamo in Francia nel 1944, in piena Seconda Guerra Mondiale. Sarete, dunque, chiamati a vestire i panni di un ufficiale dell’esercito americano, tale Karl Fairburne, e dovrete collaborare con la resistenza transalpina per sgominare un piano segreto organizzato dai nazisti e porre così fine al conflitto, prima che arrivino le truppe degli Alleati.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche