Cyberpunk 2077: un divertente messaggio accoglie i giocatori prima del lancio

Di recente la community di Cyberpunk 2077 ha scoperto un divertente easter egg presente all'interno dell'atteso titolo di CD Projekt RED.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 4 minuti

Come ben sappiamo, mancano veramente pochi giorni al rilascio ufficiale di Cyberpunk 2077 e l’attesa per il gioco non potrebbe essere più alta. Nonostante ciò, i giocatori dovrebbero essere estremamente cauti durante le ricerche in merito al gioco online, poiché gli spoiler al momento sono ovunque su Internet e potrebbe sorprendervi da un momento all’altro. Al momento, i giocatori che hanno precaricato il gioco sui loro sistemi preferiti aspettano solo di tuffarsi nel gioco dopo anni e anni di attesa, tuttavia coloro che provano a caricarsi nel gioco in anticipo potrebbero ricevere un messaggio divertente in-game da uno dei personaggi principali di Cyberpunk 2077, Johnny Silverhand. I pre-caricamenti sono finalmente iniziati su piattaforma Xbox, mentre i giocatori che giocano su console PlayStation dovranno aspettare un giorno in più prima di poter iniziare il download anticipato. I tempi globali di pre-caricamento di Cyberpunk 2077 su PC sono iniziati oggi in tutti i negozi disponibili, come GOG, Epic Games Store e Steam.

Anche se avere quell’icona di Cyberpunk 2077 sulla console o sulla libreria senza poterci giocare è incredibilmente provocatorio, è molto rassicurante sapere che gran parte del download del gioco è già terminato già prima di accedervi. È interessante notare che i giocatori che provano a caricare in Cyberpunk 2077 subito dopo aver precaricato il gioco però sono stati accolti da un messaggio divertente firmato da uno dei personaggi principali del gioco. In particolar modo, i giocatori che stanno tentando di caricare Cyberpunk 2077 prima della data di rilascio – che avverrà il 10 dicembre – vengono introdotti con un messaggio nientemeno che dallo stesso Johnny Silverhand. All’avvio del gioco infatti, il personaggio di Cyberpunk 2077 di Keanu Reeves dirà ironicamente, riferendosi all’utente dietro allo schermo: “Torna a dormire, Samurai. Non è ancora il 10 dicembre!“. I giocatori di piattaforme di social media e bacheche di messaggi come Reddit hanno pubblicato screenshot del divertente easter egg: si tratta di una piccola e divertente sorpresa da parte di CD Projekt Red che prende in giro l’alta attesa che i giocatori di tutto il mondo stanno provando in vista della data di uscita di Cyberpunk 2077, dopo i molteplici rinvii.

Come quasi tutti i principali titoli tripla A odierni, anche Cyberpunk 2077 avrà una patch al lancio che i giocatori dovranno scaricare prima di entrare: la patch del primo giorno è naturalmente piuttosto grande, dunque vi invitiamo a pazientare, specialmente chi non possiede una connessione molto veloce. Sebbene le patch al day one possano essere per certi versi frustranti, è un passaggio necessario che gli sviluppatori devono compiere per assicurarsi di offrire la migliore esperienza possibile direttamente a partire dal giorno del rilascio. Sfortunatamente, nei giorni precedenti all’uscita del gioco, sempre più aspetti di Cyberpunk 2077 iniziano a trapelare, mentre i modder di The Witcher 3 si sono già detti disposti a supportare anche il titolo futuristico, che arriverà per PC, PlayStation 4, Google Stadia e Xbox One con le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S attualmente ancora in fase di sviluppo.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.