Dopo tantissime indiscrezioni e rinvii, ormai ci siamo, manca davvero poco per poter mettere finalmente le mani sull’attesissimo Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED! Dopo i vari video gameplay rilasciati in rete, che mostrano il GdR open world girare sulle varie piattaforme disponibili, nelle scorse ore il il presidente di CDPR, Adam Kiciński, ha svelato che il team ha intenzione di supportare il gioco con il rilascio di diversi DLC, sia gratuiti che a pagamento, un po’ come è successo in precedenza con l’apprezzatissimo The Witcher 3. Al momento non sappiamo con certezza quando verrà svelata la natura delle varie espansioni, ma non disperato, dato che Kiciński ha suggerito che riceveremo maggiori dettagli subito dopo il lancio di Cyberpunk 2077. Vi riportiamo nel dettaglio le sue parole:
Il piano iniziale era di farlo prima del rilascio, ma dopo il recente ritardo, abbiamo deciso di attendere l’uscita per fornire ai giocatori il gioco e poi iniziare a parlare di progetti futuri. Quindi, dopo il rilascio.
Visti i continui ritardi, molti di questi causati anche dalla difficile situazione provocata dalla pandemia, la strategia adottata dal team di sviluppo polacco ci sembra molto saggia, anche perchè già il gioco base dovrebbe impegnare i giocatori per più di 175 ore, a detta di uno sviluppatore di CD Projekt RED. In attesa di scoprire maggior dettagli sull’argomento, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 farà il suo debutto sugli scaffali il prossimo 10 dicembre 2020 e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. In seguito verrà rilasciato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S, tramite il rilascio di un corposo aggiornamento, totalmente gratuito per coloro che avranno acquistato una versione current-gen del gioco.