Cyberpunk 2077: azioni ancora in calo dopo la rimozione dal PS Store

Le brutte notizie in casa CDPR sembrano non volersi fermare. La rimozione di Cyberpunk 2077 dal PS Store è costata alla compagnia un nuovo crollo in borsa.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Dopo il crollo avvenuto la scorsa settimana dovuto alle aspre lamentele degli utenti, la quotazione in borsa di della software house polacca dopo la rimozione temporanea di Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store si prepara a fare un altro bel tonfo, rendendo la situazione in casa CD Projekt RED ancora più tesa. Secondo quanto emerso da un recente rapporto di VG247, la decisione di Sony avrebbero fatto calare le azioni della compagnia del 15,9%, raggiungendo in queste ore un valore unitario pari a 71,63 dollari, contro i 85,19 dollari registrati nella giornata di ieri.

Secondo i dati stimati, dal lancio di Cyberpunk 2077 (avvenuto lo scorso 10 dicembre) la software house polacca avrebbe perso circa il 40% della sua quotazione in borsa, la quale aveva toccato il suo apice nel mese di agosto, raggiungendo un valore complessivo di 11,7 miliardi di dollari. Sebbene CD Projekt sia stata duramente criticata dagli utenti per il pessimo stato del gioco, soprattutto su console old-gen (PS4 e Xbox One), il team di sviluppo ha cercato prontamente di rassicurare i giocatori, annunciando non solo l’arrivo di un’altra patch correttiva il prossimo 21 dicembre, ma di ben due grandi aggiornamenti (previsti nei mesi di gennaio e febbraio) che dovrebbero porre rimedio a tutte le criticità su console di Cyberpunk 2077.

In attesa di scoprire come evolverà la vicenda, e se la situazione in casa CD Projekt migliorerà con il tempo, vi ricordiamo che l’action GdR open world del team di sviluppo polacco è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4 (al momento solo in formato fisico), Xbox One, PC, Google Stadia e può essere tranquillamente giocato anche su PS5 e Xbox Series X/S grazie alla retrocompatibilità. Per saperne di più su Cyberpunk 2077, al seguente link potete consultare la nostra recensione completa, relativa alla versioni PC/Google Stadia e console.

 

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.