Crisis Core Final Fantasy VII Reunion, compare il watermark di Getty Images

In Crisi Core Final Fantasy VII Reunion è possibile vedere uno strano watermark su alcuni quadri presenti nel gioco. Scopriamo di cosa si tratta.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Crisis Core Final Fantasy VII Reunion è un prequel di Final Fantasy VII uscito originariamente per PSP e recentemente rimasterizzato per console di nuova generazione. La remastered è stata molto apprezzata dalla critica ma Kotaku ha recentemente notato uno strano dettaglio in alcuni quadri presenti nel gioco.
Pare infatti che almeno tre delle immagini utilizzate da Square Enix per i dipinti in Crisis Core abbiano ancora il watermark di un’agenzia fotografica.

La diretta interessata è Getty Images, un’agenzia fotografica in possesso di oltre 80 milioni di immagini e fotografie utilizzate per scopo commerciale. Normalmente il watermark di un’immagine dovrebbe scomparire una volta che la foto è stata acquistata; ciò fa pensare che un dipendente disattento possa aver caricato l’immagine sbagliata oppure aver preso da google una foto sotto copyright senza rendersi conto del marchio.
crisis_core_final_fantasy_vii_reunionQualunque sia la verità sicuramente presto Square Enix prenderà provvedimenti rimuovendo le immagini incriminate. Tolto questo spiacevole ma divertente evento Crisis Core Final Fantasy VII Reunion resta un gioco assai godibile che sicuramente vale la pena giocare se siete fan della serie JRPG. In attesa di aggiornamenti sulla questione non ci resta che goderci questa fantastica chicca di Square Enix. Qui un nostro confronto con la versione originale del gioco.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.