NewsVideogiochi

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, ecco le differenze con l’originale

Dopo l’annuncio del mese scorso di quella che dovrebbe essere una versione remaster di Crisis Core del 2007, Crisi Core: Final Fantasy VII Reunion, i fan hanno iniziato a chiedere con molta insistenza dei dettagli su questo nuovo progetto. Finalmente oggi grazie ad un tweet ufficiale dall’account di Square Enix, possiamo capire almeno in parte quello che dobbiamo aspettarci da questo nuovo titolo.

Stando da quanto si può leggere nel tweet di Square Enix, il nuovo titolo incentrato sulla storia di Zack Fair, potrà godere di diversi upgrade, come una fotocamera migliorata e modelli dei personaggi rimodellati e tirati a lucido per l’occasione. Troveremo anche un’interfaccia utente ottimizzata e riorganizzata per accogliere il nuovo sistema di combattimento basato sui menu. A condire il tutto ci sarà anche nuovi arrangiamenti musicali di sottofondo, scritti dal maestro Takeharu Ishimoto, oltre a contenere anche nuove voci fuori campo in scene che in precedenza erano esclusivamente testuali.Crisis Core Final Fantasy VII Reunion

Le premesse per una remaster ben fatta ci sono tutte, come abbiamo anche potuto vedere dal trailer pubblicato il mese scorso, il sistema di combattimento appare veloce e molto frenetico, i modelli dei personaggi sono stati notevolmente migliorati. Purtroppo non conosciamo nel dettaglio il nuovo sistema di combattimento ma sembra che non sia troppo lontano dall’originale, includendo anche il sistema DMW simile ad una slot machine.

Per tutti gli utenti che non conoscono Crisis Core, possiamo dirvi che è un titolo originariamente pubblicato nel 2007 sulla console portatile Sony, PSP. Fu un vero e proprio prequel della storia di Final Fantasy 7 e seguiva le vicende di Zack Fair intento a ricercare il SOLDATO GEnesis Rhapsodos scomparso. Ai suoi tempi fu un titolo apprezzato da moltissimi fan, ed è proprio per questo motivo che attualmente sta raccogliendo molto hype in giro per il globo e sinceramente anche noi non vediamo l’ora di scoprire maggiori dettagli a riguardo.

Fonte:
Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche