VideogiochiNews

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion svelato, ecco la finestra d’uscita

Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion è stato svelato in via ufficiale nel corso del nuovo evento di Square Enix dedicato a Final Fantasy VII, con un video trailer che ha anche confermato il fatto che il titolo ha una finestra d’uscita fissata a quest’inverno, ormai molto vicina. Il titolo uscirà su PS5, PS4, Nintendo Switch, Xbox Series X/S, Xbox One e Steam.

La figura di Zack era fondamentale per la comprensione piena del personaggio di Cloud già nell’originale, nonostante questo misterioso personaggio sia apparso su schermo davvero per pochissimo tempo. Proprio per questo motivo nasce Crisis Score, il gioco che ha fatto luce sul passato e la storia di Zack, facendolo definitivamente amare dai fan.

Senza entrare in zona spoiler, dopo la conclusione di Final Fantasy VII Remake è stato evidente per tutti che la figura di Zack sarà in un certo senso ingombrante per quanto concerne la piega narrativa che sta prendendo la serie e, proprio per questo motivo, adesso i nuovi fan potranno approfondire meglio questo personaggio.

Ricordiamo, infatti, che il Final Fantasy VII Crisis Core originale è uscito nell’ormai lontano 2007 in esclusiva per PSP. Solo da queste informazioni capite perfettamente quanto il gioco sia stato una serie di compromessi tecnici e, nonostante l’amore ed il successo ottenuto, non è mai riusciti a brillare veramente come gli altri Final Fantasy o come avrebbe davvero meritato.

Final fantasy VII Crisis Core

In virtù di quanto detto, crediamo che l’operazione commerciale imbastita da Square Enix, anche considerando l’attesa della parte II del gioco base, sia perfetta arrivati a questo momento. La casa giapponese dopo questo annuncio fa salire ancora di più l’hype ai giocatori, visto e considerato che da parte sua abbiamo, in sviluppo, Final Fantasy XVI, Kingdom Hearts IV, Forspoken, Final Fantasy VII Remake Parte II e l’appena annunciato Crisis Core.

Conoscendo la casa di sviluppo ci auguriamo di vedere tutti sugli scaffali quanto prima, dunque non ci resta che lasciarvi al filmato augurandovi una buona visione.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche