Cortana in arrivo su Xbox One?

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Cortana è l’ultimo software di assistenza e riconoscimento vocale sviluppato da Microsoft inizialmente per il sistema operativo Windows phone e poi portato sull’ultimo Windows 10 per pc. Bene ormai tutti conosciamo il funzionamento di questo software che forse potrebbe arrivare anche su Xbox One.cortana

A rivelarlo è stato Mike Ybarra di Microsoft, che tra le ultime novità ha rivelato tramite il suo account ufficiale Twitter il possibile arrivo del software anche sulla console della società, aggiungendo di averne già visto una demo in azione.

Una notizia molto interessante questa, che non fa altro che aggiungere altri piccoli componenti per migliorare ancora molto le potenzialità di Xbox One. Voi cosa ne pensate? E’ utile aggiungere Cortana all’interno della console?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!