VideogiochiNews

Black Panther diventa un videogioco, è ufficiale

Il successo attorno al franchise di Black Panther è lievitato a seguito dell’uscita del film Wakanda Forever, tanto che la Marvel ha deciso di espandere il raggio d’azione di questo amato personaggio, che sta per debuttare nel mondo dei videogiochi.

Con un comunicato ufficiale direttamente sul sito della Marvel è stato annunciato l’avvio dello sviluppo di un videogioco per giocatore singolo in terza persona con protagonista Wakanda, la pantera nera, sviluppato in collaborazione con Cliffhanger Games.

Cliffhanger Games è un nuovissimo studio di sviluppo videoludico nato dalla costola di EA proprio per realizzare il gioco AAA di Black Panther: saranno all’altezza delle aspettative?

All’interno del team vi sono alcuni nomi già noti nel mondo dei videogiochi: Kevin Stephens, di Monolith Productions dirigerà i lavori, ma ci sono anche sviluppatori che hanno preso parte a La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor e God of War.

Queste le dichiarazioni di Kevin Stephens in occasione di questo importante annuncio:

“Ci impegneremo per offrire ai fan un’esperienza autentica di Black Panther, dando loro più libertà e controllo sulla loro narrativa di quanto non abbiano mai sperimentato in un videogioco basato sulla trama. Wakanda è un ricco sandbox di supereroi e la nostra missione è sviluppare un mondo epico per i giocatori che amano Black Panther e vogliono esplorare il mondo di Wakanda tanto quanto noi. È un’opportunità incredibilmente rara per costruire un nuovo team basato sui valori della diversità, della collaborazione e dell’empowerment. Vogliamo che il nostro gioco permetta ai giocatori di provare cosa vuol dire essere degni del manto di Black Panther in modi unici e basati sulla trama, e vogliamo che Cliffhanger Games dia potere a tutti i membri del nostro team mentre collaboriamo per dare vita a questo fantastico mondo.”

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche