Nell’ultima puntata del Nintendo Treehouse, Wayforward, Spin Master e Warner Bros Interactive Entertainment hanno annunciato Bakugan: Campioni di Vestroia: nuovo tie-in della popolare serie animata, lanciata originalmente nel 2007, svelato grazie a un trailer di annuncio dedicato.
In uscita il 3 Novembre 2020 in esclusiva per Nintendo Switch, il titolo si prospetta come un Action JRPG ambientato nell’universo dell’ultima serie animata, ma con una storia interamente originale, in cui bisogna diventare i campioni di Vestroia grazie a un gameplay molto particolare per il genere. Oltre a collezionare una serie di oggetti come monete o carte, il nostro obbiettivo è quello di esplorare il mondo di gioco e combattere i nostri avversari in un gameplay dinamico e strategico. Infatti, grazie alle battaglie potremo potenziare i nostri Bakugan e creare cosi un team perfetto per contrastare ogni genere di avversario. Proprio attraverso il trailer di annuncio accennato prima, possiamo notare che è stato confermato la presenza delle battaglie online all’interno di Bakugan: Campioni di Vestroia. Infine, altre caratteristiche attualmente svelate per il gioco sono: la possibilità di modificare a piacimento le slot di ogni Bakugan, più di 100 missioni affrontabili nel corso della storia, l’inclusione di oltre 200 dei Bakugan preferiti dai fan – come Leonidas – e perfino 200 abilità speciali da imparare. Il CEO del team di sviluppo, ovvero Voldi Way, ha poi rilasciato la seguente dichiarazione:
Bakugan: Campioni di Vestroia combina gli aspetti più amati della serie TV e dei giocattoli in un nuovo gioco fresco e stimolante. Lo abbiamo progettato appositamente per Nintendo Switch con l’obiettivo di offrire un sistema di combattimento unico con la possibilità strategica di costruire e affrontare una squadra Bakugan.
Oltre all’edizione normale del gioco, il publisher prevede di lanciare perfino una Deluxe Edition che include il videogioco, una sfera Ultima Dragonoid che si trasforma in un Bakugan, una carta da collezione, una carta gate magnetica e due BakuCord. In definitiva questo si rivela un progetto particolare per ogni appassionato del franchise, che finalmente dopo circa 9 anni si sono ritrovati con un nuovo videogioco dedicato. Se siete interessati a recuperare il gameplay di Bakugan: Campioni di Vestroia e a Paper Mario: The Origami King, vi consigliamo di raggiungere il seguente link.