Assassin’s Creed: Valhalla, presentato il DLC L’Alba del Ragnarok

Durante l'evento di oggi, Ubisoft ha presentato il nuovo DLC di Assassin's Creed Valhalla dedicata alla mitologia norrena, Dawn of Ragnarok.

Giulio Bruschini
Di
Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce...
News
Lettura da 3 minuti

Come annunciato attraverso i canali ufficiali, oggi alle 18:00 (ora italiana) si è tenuto un evento in streaming totalmente dedicato ad Assassin’s Creed: Valhalla e al nuovo contenuto scaricabile caratterizzato dalle atmosfere da mitologia norrena, intitolato L’alba del Ragnarok, in arrivo il prossimo 10 marzo.

Si tratta di qualcosa che era nell’aria già da tempo. Stando a quanto aveva riportato il celebre leaker Tom Henderson, era previsto l’arrivo di una grossa espansione dalla durata di circa 40 ore di gameplay aggiuntivo e che sarebbe stata “in stile God of War“. Pur non aggiungendo altro, dicembre era al centro della finestra.

La stessa Ubisoft ha poi annunciato sul proprio account Twitter uffciale l’evento in questione per la giornata di oggi, 13 dicembre, con tanto di descrizione piuttosto criptica con riferimento a Midgaard (uno dei Nove Regni della mitologia norrena, più precisamente la nostra Terra).

Come anticipato da un grosso leak emerso negli scorsi giorni, durante l’evento dedicato ad Assassin’s Creed: Valhalla è stata anticipato il DLC L’alba del Ragnarok, il contenuto aggiuntivo più ambizioso dell’intera serie di giochi targata Ubisoft. La storia è confermata essere ambientata nei Nove Regni della mitologia norrena, con un’incombente minaccia di fuoco e ghiaccio che grava sull’equilibrio tra essi.

Assassin's Creed Valhalla Dawn of Ragnarok

Nell’espansione rivestiremo ancora una volta i panni di Eivor, ma stavolta l’avventura sarà influenzata dal mitologico e dal divino, tentando di scongiurare il fato di Odino e la guerra del Nord. Ci troveremo in un mondo di gioco profondamente diverso rispetto a quello che abbiamo visto nel gioco.

Il punto di vista ribaltato ha senso, data la natura di Eivor e non avrebbe senso farlo lottare contro le sue stesse divinità. Il trailer cinematografico mostrato all’evento ci proietta in una landa devastata dalle creature che minacciano l’equilibrio dei Nove Regni. Nonostante non assistiamo ad alcun segmento di gameplay, l’obbiettivo è piuttosto chiaro: prevenire la disfatta della cosmologia.

L’installazione di L’alba del Ragnarok richiederà il gioco base e la data d’uscita è prevista per il 10 marzo 2022.

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.