VideogiochiNews

Assassin’s Creed Valhalla: annunciato un evento, presto conferme sul dlc?

Ubisoft ha annunciato sul proprio account ufficiale Twitter, un evento dedicato ad Assassin’s Creed Valhalla, live in streaming per il giorno 13 dicembre 2021 alle 18:00 ore italiane, e che potrebbe essere incentrato su dei possibili dlc ed espansioni non ancora annunciati.

Negli scorsi giorni avevamo già ripreso la notizia del famoso insider Tom Henderson che aveva discusso con un tweet proprio dell’arrivo di una grande espansione che dalle sue parole avrebbe dovuto essere simile a “God of War” e dalla durata di circa 40 ore.

Purtroppo, non sappiamo ancora a cosa si riferisse lo stesso insider che nel passato si è rivelato piuttosto affidabile, anche se vi consigliamo come al solito di prendere la notizia con estrema cautela fino a conferma ufficiale.

Sembrano però esserci delle velatissime conferme da parte del tweet di Ubisoft che vi lasciamo in calce a questo articolo che parla di abbandonare Midgard per Assassins’s Creed Valhalla senza però spiegare nient’altro, di quello che già i fan ritengano possa essere un dlc o un’espansione in grande stile. Questo annuncio lascia ombre non da poco sulla faccenda.

https://twitter.com/assassinscreed/status/1469351270817353732

C’è altro da vedere oltre a Midgard in Assassin’s Creed Valhalla.

Sintonizzati per la prima LIVE di lunedì 13 dicembre alle 9:00 PDT / 18:00 CET per saperne di più!

Tuttavia, come potrete immaginare la situazione è anche terribilmente affascinante, perché Midgard è il termine utilizzato nella mitologia norrena per identificare il pianeta terra, abitato dagli uomini, sotto il dominio degli Dei e a metà fra i regni.

Ecco, quindi che questa possibilità di abbandonare il nostro mondo acquisisce improvvisamente senso se collegata con le parole di Henderson, dando spazio a un grandissimo potenziale creativo. Immaginate per esempio, e sono pure e semplicissime speculazioni, se in una possibile espansione del gioco dovessimo entrare nella vera e propria mitologia norrena con tanto di creature mitologiche.

Ipotizziamo quindi un possibile viaggio onirico del/della protagonista del gioco, magari perché no, innescato da qualche solvente allucinogeno che ci permetta di entrare in contatto con le divinità dei vari regni collegati all’albero della vita, senza però deviare completamente dal seminato. Per quanto i fan di Assassin’s Creed sapranno bene che gli elementi come le divinità non sono cosa nuova in questo universo, vedi AC: Oringins.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche