Assassinâs Creed Valhalla, dodicesimo capitolo della famosissima serie targata Ubisoft, è finalmente disponibile! Il gioco, di cui trovate la recensione al seguente link, è diviso in diverse zone, ciascuna con diversi oggetti collezionabili. In questa guida vi spiegheremo dove trovare i Misteri di Sciropescire, una delle zone esplorabili in questa nuova opera.
I Misteri consistono in alcune missioni secondarie ed incontri casuali. La zona di Sciropescire ne contiene ben 14, che approfondiremo nel corso delle prossime righe. Si tratta comunque di una zona da esplorare a pieno, al fine di conseguire il Trofeo di Platino o comunque di completare il gioco nella sua interezza. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, contenenti nuove guide su Assassinâs Creed Valhalla.
Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.
Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassinâs Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.
1 â Evento del Mondo (Lamb Chops)
Interagite con Merec, il quale vi chiederĂ di aiutarlo a ritrovare la sua spilla. Come scoprirete, questa è stata mangiata da una delle sue pecore. Per recuperarla, dovrete lasciare una balla di fieno allâinterno del recinto e cercare tra gli escrementi delle pecore.
2 â Evento del Mondo (Il Sogno di Paola)
Parlate con Jason.
3 â Canzonatura
Ecco la soluzione:
- E il tuo grosso cranio sembra fatto apposta per essere frantumato dalla mia ascia.
- Prova la tua forza contro di me, e vedremo se ce la farai.
- Se combattere è quello che vuoi, ti accontento subito.
4 â Animale leggendario
Sconfiggete lâanimale.
5 â Altare delle offerte
Dovrete offrire cinque trote fario. Potete pescarle nei fiumi di Ledecestrescire, Sciropescire, Lincolnscire, Eurvicscire, Glowecestrescire e Snoutinghamscire.
6 â Pietre erette
Interagite con la pietra al centro, poi usate lâOcchio di Odino per individuare il simbolo che appare sulle pietre. Posizionatevi sulla zona sopraelevata per far coincidere tutti i simboli e completare il Mistero.
7 â Evento del Mondo (Il Burattinaio)
Raggiunta lâicona del Mistero, verrete intrappolati dal Burattinaio. Per scappare, entrate nella casa lĂŹ vicinio, spostate lâostacolo, rompete il muro dietro di esso e scendete le scale.
8 â Evento del Mondo (Il Burattinaio)
Sentirete il pianto di un ragazzino intrappolato allâinterno di una casa. Per entrare, sparate al lucchetto attraverso la finestra sul retro della casa. Una volta dentro, avrete bisogno di trovare la chiave necessaria per aprire la porta della stanza dove è rinchiuso il ragazzo. Come avete fatto prima, uscite dallâedificio e posizionatevi sulla cima della collinetta dietro la casa. Da qui, scoccate una freccia attraverso la finestra per rompere il lucchetto.
Entrate nella stanza che avete appena aperto, spostate lâostacolo e recuperate la chiave. A questo punto vi basterĂ andare a liberare il ragazzino.
9 â Evento del Mondo (Otta, figlio di Slugga)
Si tratta di una semplice sfida contro Otta Sluggason. Sparate a tutti i cinque bersagli entro il tempo limite.
10 â Evento del Mondo (Miracolo)
Troverete due uomini che hanno bisogno del vostro aiuto. Il primo si trova a metĂ strada giĂš per la collina. Il secondo si trova un poâ piĂš lontano, a ovest. Una volta raggiunto, riportatelo indietro e avrete completato anche questo Mistero.
11 â Cairn
Interagite con il Cairn.
12 â Volo Agarico
Interagite con tutte le fiamme rosse allâinterno di un cerchio di pietre, per farle di ventare di colore blu. Una volta fatto (state attenti a non interagire con le fiamme che non sono allâinterno del cerchio), passate il cancello per completare la sfida.
13 â Evento del Mondo (Re della Collina)
Sfidate e sconfiggete lâuomo.
14 â Anomalia dellâAnimus
Scalate le sporgenze fino ad arrivare in cima, poi aspettate che la piattaforma rossa sia passata e saltate per raggiungere la prossima piattaforma. Di nuovo, aspettate la piattaforma rossa e saltate verso la prossima piattaforma, finchĂŠ non raggiungete lâaltro lato, a quel punto scalate. Continuate a salire le sporgenze fino a quando non vi troverete davanti a un oggetto un laser. Saltate davanti a voi e puntate il riflettore contro lo splitter triangolare, poi puntate il laser verso il riflettore. Procedete saltando tra le piattaforme, facendo sempre attenzione a evitare quelle rosse.
A questo punto dovreste essere arrivati di fronte ad un altro puzzle con il laser. Puntate il primo laser verso il riflettore, poi muovete il riflettore in modo da stabilizzare la piattaforma. DopodichĂŠ, continuate a scalare fino alla prossima sezione.
Eccoci quindi allâultimo puzzle. Saltate a sinistra del laser e usatelo per stabilizzare la piattaforma che vi separa dal secondo laser. Con questo, stabilizzate la piattaforma tra voi e il riflettore. Raggiungete il riflettore e puntatelo alla piattaforma di fronte voi. Tornate quindi indietro e puntate il secondo laser verso lo splitter. Tornate ancora piĂš indietro, al primo laser, e puntatelo verso lâultima piattaforma instabile. Procedete saltando tra le piattaforme a arrampicandovi per raggiungere i dati da recuperare e completare questâultimo mistero.