Assassin’s Creed Valhalla – Guida ai Misteri di Sciropescire

Ecco la nostra guida relativa a tutti i Misteri presenti nella zona di Sciropescire in Assassin's Creed Valhalla, ultima opera Ubisoft.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
Guide
Lettura da 7 minuti

Assassin’s Creed Valhalla, dodicesimo capitolo della famosissima serie targata Ubisoft, è finalmente disponibile! Il gioco, di cui trovate la recensione al seguente link, è diviso in diverse zone, ciascuna con diversi oggetti collezionabili. In questa guida vi spiegheremo dove trovare i Misteri di Sciropescire, una delle zone esplorabili in questa nuova opera.

I Misteri consistono in alcune missioni secondarie ed incontri casuali. La zona di Sciropescire ne contiene ben 14, che approfondiremo nel corso delle prossime righe. Si tratta comunque di una zona da esplorare a pieno, al fine di conseguire il Trofeo di Platino o comunque di completare il gioco nella sua interezza. Sperando che il testo vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, contenenti nuove guide su Assassin’s Creed Valhalla.

Pronti a scoprire tutti i Misteri del gioco? Potete consultare il nostro testo dedicato al seguente link.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Assassin’s Creed Valhalla, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

1 – Evento del Mondo (Lamb Chops)

Interagite con Merec, il quale vi chiederà di aiutarlo a ritrovare la sua spilla. Come scoprirete, questa è stata mangiata da una delle sue pecore. Per recuperarla, dovrete lasciare una balla di fieno all’interno del recinto e cercare tra gli escrementi delle pecore.

2 – Evento del Mondo (Il Sogno di Paola)

Parlate con Jason.

3 – Canzonatura

Ecco la soluzione:

  1. E il tuo grosso cranio sembra fatto apposta per essere frantumato dalla mia ascia.
  2. Prova la tua forza contro di me, e vedremo se ce la farai.
  3. Se combattere è quello che vuoi, ti accontento subito.

4 – Animale leggendario

Sconfiggete l’animale.

5 – Altare delle offerte

Dovrete offrire cinque trote fario. Potete pescarle nei fiumi di Ledecestrescire, Sciropescire, Lincolnscire, Eurvicscire, Glowecestrescire e Snoutinghamscire.

6 – Pietre erette

Interagite con la pietra al centro, poi usate l’Occhio di Odino per individuare il simbolo che appare sulle pietre. Posizionatevi sulla zona sopraelevata per far coincidere tutti i simboli e completare il Mistero.

7 – Evento del Mondo (Il Burattinaio)

Raggiunta l’icona del Mistero, verrete intrappolati dal Burattinaio. Per scappare, entrate nella casa lì vicinio, spostate l’ostacolo, rompete il muro dietro di esso e scendete le scale.

8 – Evento del Mondo (Il Burattinaio)

Sentirete il pianto di un ragazzino intrappolato all’interno di una casa. Per entrare, sparate al lucchetto attraverso la finestra sul retro della casa. Una volta dentro, avrete bisogno di trovare la chiave necessaria per aprire la porta della stanza dove è rinchiuso il ragazzo. Come avete fatto prima, uscite dall’edificio e posizionatevi sulla cima della collinetta dietro la casa. Da qui, scoccate una freccia attraverso la finestra per rompere il lucchetto.
Entrate nella stanza che avete appena aperto, spostate l’ostacolo e recuperate la chiave. A questo punto vi basterà andare a liberare il ragazzino.

9 – Evento del Mondo (Otta, figlio di Slugga)

Si tratta di una semplice sfida contro Otta Sluggason. Sparate a tutti i cinque bersagli entro il tempo limite.

10 – Evento del Mondo (Miracolo)

Troverete due uomini che hanno bisogno del vostro aiuto. Il primo si trova a metà strada giù per la collina. Il secondo si trova un po’ più lontano, a ovest. Una volta raggiunto, riportatelo indietro e avrete completato anche questo Mistero.

11 – Cairn

Interagite con il Cairn.

12 – Volo Agarico

Interagite con tutte le fiamme rosse all’interno di un cerchio di pietre, per farle di ventare di colore blu. Una volta fatto (state attenti a non interagire con le fiamme che non sono all’interno del cerchio), passate il cancello per completare la sfida.

13 – Evento del Mondo (Re della Collina)

Sfidate e sconfiggete l’uomo.

14 – Anomalia dell’Animus

Scalate le sporgenze fino ad arrivare in cima, poi aspettate che la piattaforma rossa sia passata e saltate per raggiungere la prossima piattaforma. Di nuovo, aspettate la piattaforma rossa e saltate verso la prossima piattaforma, finché non raggiungete l’altro lato, a quel punto scalate. Continuate a salire le sporgenze fino a quando non vi troverete davanti a un oggetto un laser. Saltate davanti a voi e puntate il riflettore contro lo splitter triangolare, poi puntate il laser verso il riflettore. Procedete saltando tra le piattaforme, facendo sempre attenzione a evitare quelle rosse.

A questo punto dovreste essere arrivati di fronte ad un altro puzzle con il laser. Puntate il primo laser verso il riflettore, poi muovete il riflettore in modo da stabilizzare la piattaforma. Dopodiché, continuate a scalare fino alla prossima sezione.

Eccoci quindi all’ultimo puzzle. Saltate a sinistra del laser e usatelo per stabilizzare la piattaforma che vi separa dal secondo laser. Con questo, stabilizzate la piattaforma tra voi e il riflettore. Raggiungete il riflettore e puntatelo alla piattaforma di fronte voi. Tornate quindi indietro e puntate il secondo laser verso lo splitter. Tornate ancora più indietro, al primo laser, e puntatelo verso l’ultima piattaforma instabile. Procedete saltando tra le piattaforme a arrampicandovi per raggiungere i dati da recuperare e completare quest’ultimo mistero.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!