VideogiochiNews

Arrivano i test anti doping anche negli eSport?

download

Una fonte vicina all’ESL ha rivelato che l’ente che gestisce il mondo degli eSport è intenzionata ad accogliere una politica che permetta il controllo dello stato dei professionisti con un test anti doping.

Dopo che il campione di Counter-StrikeKory “Semphis” Friesen, ha ammesso che durante i tornei ‘tutti’ utilizzano l’Adderall, un’anfetamina capace di stimolare la concentrazione dell’individuo che la assume, l’ESL ha contattato l’Agenzia Mondiale Anti Doping e L’Agenzia Nazionale Anti Doping per discutere della possibilità di sottoporre i giocatori ad un test delle urine capace di identificare diverse sostanze oltre all’Adderall: marijuana, cocaina e MDMA. Lo stesso ESL ha confermato che al momento sono in corso riunioni con le quali l’organizzazione spera di risolvere il problema delle droghe nel mondo degli eSport.

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche