fbpx
VideogiochiNews

TikTok Cup: il social e CSL insieme per un nuovo evento eSport

TikTok Cup

La Collegiate StarLeague e TikTok hanno recentemente stretto un accordo per realizzare la TikTok Cup, un nuovo evento competitivo eSport. Esso presenterà una serie di tornei a squadre e sarà aperto solo agli studenti iscritti in college o università negli Stati Uniti. Tra i giochi presenti nella competizione troviamo Fortnite, League of Legends, Rocket League e Counter-Strike: Global Offensive, con circa 60.000 dollari in palio.

Questa prima edizione del torneo avverrà in diretta a partire dal prossimo 9 maggio, giorno in cui partirà anche un contest apposito, in cui i partecipanti avranno la possibilità di vincere premi tramite dei video aventi l’hashtag #TikTokCupContest. Sarà possibile seguire il tutto sia su TikTok che sul canale ufficiale della Collegiate StarLeague. Per maggiori informazioni sull’evento, vi rimandiamo al sito ufficiale contenente ogni dettaglio al riguardo, nonché le date e gli orari della partite.

Questa è un’ulteriore conferma del grande successo riscosso dall’applicazione social, che nel 2019 è riuscita a superare anche Facebook e Messenger in quanto a download. Di seguito trovate il tweet dell’annuncio:

LEGGI ANCHE  I Transformers arrivano su Overwatch 2: svelate le skin in collaborazione
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Comments are closed.

    0 %