VideogiochiNews

Spotify è diventato ufficialmente partner audio di League of Legends

Spotify ha da poco annunciato, tramite il rilascio di un comunicato stampa, la sua prima partnership in ambito eSport con Riot Games, al fine non solo di creare un universo audio unico e perfettamente integrato, ma anche di offrire una nuova esperienza audio per milioni di fan di League of Legends in tutto il mondo. Grazie a questa partnership, Spotify è ora il primo ed esclusivo fornitore di servizi audio per LoL a livello globale. Vi riportiamo di seguito le principali novità che verranno introdotte nel noto servizio streaming musicale

  • Contenuti podcast esclusivi e originali: già in cantiere per quest’anno, Spotify svilupperà una serie di podcast incentrata sui tornei eSport di League of Legends.
  • Hub ufficiale di League of Legends: la musica è già importante nel mondo di League of Legends, ma stiamo facendo un ulteriore passo avanti creando un hub pieno di nuova musica, podcast e playlist ispirati alla community dei giocatori, che include la playlist This is League of Legends e playlist ufficiali di League of Legends. Tieni d’occhio anche le altre novità in arrivo.
  • Momenti musicali intensi: Spotify offrirà ai fan uno sguardo dietro le quinte della creazione del Worlds Anthem, con l’acquisizione di Worlds Anthem su Spotify. Questo inno musicale è canzone più attesa dell’anno, pubblicata con un video musicale personalizzato ed eseguita durante le cerimonie di apertura dei Campionati del Mondo.

Questo è solo l’inizio di una collaborazione pluriennale. Spotify e Riot Games si impegnano a continuare a lavorare insieme per creare esperienze audio avvincenti per gli appassionati dei videogames, della musica e dei podcast, introducendo molte altre novità, non ancora svelate.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche