fbpx
VideogiochiNews

Annunciata data e dettagli di Dead Rising Deluxe Remaster

Dopo aver anticipato a sorpresa il gioco la scorsa settimana, Capcom ha condiviso nuovi dettagli su Dead Rising Deluxe Remaster, confermando tra le altre cose la data d’uscita ufficiale grazie al nuovo trailer visibile qui sopra. Il titolo sarà infatti disponibile il 19 settembre 2024 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC tramite Steam.

Rysosuke Murai di Capcom ha affermato che non sarebbe un’esagerazione definire questo gioco “un remake del primo capitolo”, in quanto la nuova versione girerà in 4K a 60 fps e includerà miglioramenti importanti, tra cui la capacità di muoversi mentre si mira e il comportamento degli NPC. Capcom ha anche “perfezionato l’interfaccia” e aggiunto funzionalità di salvataggio automatico. Quanto alla storia sarà interamente doppiata in nove lingue.

Oltre all’edizione standard, Capcom sta pianificando di rilasciare un’edizione digitale deluxe che includerà costumi aggiuntivi e musica di sottofondo per il centro commerciale. L’uscita fisica è prevista per novembre 2024.

Sebbene siano passati anni dall’ultima volta che è stato sviluppato un nuovo Dead Rising, il ritorno del franchise sembrava possibile. All’inizio di febbraio, Capcom ha pubblicato un sondaggio “Super Elections” sul suo sito web, chiedendo al pubblico se volesse un seguito o uno spin-off dei suoi franchise dormienti, come Dead Rising, Okami e Dino Crisis.

LEGGI ANCHE  Tombi! 2 The Evil Swine Return, il creatore annuncia il remake

Il primo Dead Rising è stato originariamente pubblicato nel 2006 ed è diventato rapidamente uno dei giochi più desiderabili disponibili esclusivamente su Xbox 360. Il capitolo più recente della saga, Dead Rising 4, è stato pubblicato nel 2016 su Xbox One e PC e ha ricevuto un’accoglienza mista dalla critica (qui trovate la nostra recensione). Il titolo è arrivato successivamente anche su PS4 con un’edizione intitolata “Frank’s Big Package”.

Fonte:
Lucherini Alessio
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare con Nintendo, per poi passare sulla sponda Sony e infine unire entrambe le parti, ha rappresentato il suo stadio evolutivo con i videogiochi. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... e in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!

    Comments are closed.

    0 %