Bravely Second: nuovi video gameplay!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Più volte in queste virtuali pagine abbiamo asserito al 2016 come “l’anno dei gdr su 3DS”, tra Final Fantasy Explorers che esce in questi giorni, Project X Zone 2, i due rifacimenti di Dragon Quest 7 e 8 e, sempre da Square, Bravely Second, seguito ufficiale di quel Bravely Default di qualche anno fa’ uscito sempre sulla portatile Nintendo.

Manca poco anche alla pubblicazione del gioco qui in occidente, al quale verrà affiancata una limited edition veramente succosa. Del gioco è inutile parlarne, è un gioco di ruolo a turni, di scuola Squaresoft, che si basa su meccaniche abbastanza precise e peculiari. A partire dal classico party da 4 personaggi, passando per le classi intercambiabili per costruire team sempre più efficaci combinandone le abilità, la caratteristica che più risalta agli occhi è il sistema dei turni, che aggiunge un aspetto strategico e tattico alle battaglie, potendo infatti “spendere” dei turni attivi o riposando per ripristinarli/aumentarli nella cascina di ogni personaggio.

L’unico problema del titolo precedente era legato sia alla narrazione che all’end-game, eccessivamente trascinato da un back tracking a volte opprimente, ma che comunque non rendeva Bravely Default meno bello di quello che era.

Mancando poco alla pubblicazione, in rete sono cominciati ad emergere video gameplay che, vi avvertiamo da ora, svelano qualche pezzo della trama. In caso siate propensi a farlo vostro, vi sconsigliamo di continuare oltre. Bravely Second End Layer uscirà il 26 febbraio in Europa. mentre l’11 potrà essere scaricata una demo dallo store Nintendo per provare il gioco.

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.