Al via il primo campionato nazionale di PlayStation

A settembre prenderà il via il primo campionato nazionale italiano di PlayStation. Ecco il trailer pubblicato dalla pagina ufficiale ESL Italia.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso della giornata di ieri, la pagina ufficiale Twitter di ESL Italia ha pubblicato un teaser trailer dove è possibile intravedere non pochi indizi in merito al primo campionato italiano dedicato all’ultima console Sony. Nel trailer, visionabile all’interno del Tweet a fine articolo, è possibile vedere alcune location nostrane come Roma, Firenze e Venezia. La questione che subito sorge è se una di queste città italiane sarà scelta per un evento finale dal vivo del campionato ESL.

Inoltre, altre informazioni che sono possibili estrapolare dal video sono i giochi che verranno portati all’interno del campionato; nel filmato si vedono alcuni campioni di Counter-Strike: Global Offensive ma è già risaputo che il titolo non potrà far parte del campionato. Altro gioco che potrebbe essere presentato è Rainbow Six: Siege vista la presenza di Sloppy, uno dei giocatori più importanti nel panorama nazionale. Inoltre, il gioco gode di un ottimo successo e di una vasta community molto attiva.

Ultima “coincidenza” è la presenza di immagini collegabili a un racing game che, purtroppo, non è facile da capire a cosa possa corrispondere. Quel che è certo è che ci potrebbero essere altri titoli che prenderanno parte all’evento, basterà attendere ancora qualche settimana e godersi il campionato nazionale ESL Italia di Settembre.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!